Il Challenge CSAI Raceday Ronde Terra è pronto a ripartire Milano, La prima parte del challenge di rally invernali Raceday Ronde Terra, si è conclusa, ora ci si prepara per le tre prossime gare tutte in Toscana.

In Rally

Il Challenge CSAI Raceday Ronde Terra è pronto a ripartire

Milano, 13 Gennaio 2011 – La prima parte del challenge di rally invernali Raceday Ronde Terra, si è conclusa, ora ci si prepara per le tre prossime gare tutte in Toscana.

Ad aprire la serie promossa da Dosso5, è stata, come nelle tre passate edizioni, la 3^ Ronde Balcone delle Marche a fine Novembre, organizzata dal PRS Group, che ha visto al via 111 equipaggi, sui quali ha avuto la meglio il pilota aostano Elwis Chentre con una Peugeot 207 S2000, navigato da Carlo Canova.

Il seconda ronde è stata come di consueto la classica gara veneta di fine anno, il 12° Prealpi Master Show, organizzato dalMotroring Club, che ha fatto il pieno di iscritti, 126, ed è stato vinto da un ospite illustre il quattro volte Campione del Mondo Rally Juha Kankkunen, navigato da Matti Janhunen, su una Ford Focus ufficiale M-Sport.

La terza gara sarà la 2^ Ronde della Val d’Orcia, in programma il 29 e 30 Gennaio 2011, che si correrà sulla prova sterrata diRadicofani. Una speciale che è entrata a far parte della storia dei rally italiani ed internazionali. Tra il 1981 e il 1988 è stata inserita quattro volte nel Rallye Sanremo Mondiale, poi per ben 11 volte ha fatto parte di gare del Campionato Italiano Rally e del Trofeo Terra.

Questa gara è stata ripresa e rinnovata da Scuderia Balestrero e da Radicofani Motorsport lo scorso anno proprio, per essere inserita in Raceday Ronde Terra.

Sede della gara sarà l’antico e spettacolare borgo di Radicofani, che domina la Val d’Orcia. Le iscrizioni alla gara senese sono aperte e chiuderanno il 24 Gennaio.

La 2^ Ronde della Val d’Orcia è valida oltre che come terzo appuntamento del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra, anche per gli altri trofei della serie: Trofeo RenaultMitsubishi Evolution CupTrofeo PirelliTrofeo SPARCO, il neonatoTrofeo Mithos, riservato alle auto storiche e per l’Open Rally.

Programma 2^ Ronde della Val d’Orcia

Sabato 29: Ore 08.30-12.30 Verifiche Sportive, presso la Scuola Elementare di Radicofani in Viale Matteotti

Ore 09.00-13.00 Verifiche Tecniche, Zona Artigianale, S.P. 478

Ore 10.30-14.30 Ricognizioni del percorso di gara

Ore 19.01 Partenza Cerimoniale da Piazza San Pietro

Parco Chiuso notturno Zona Industriale della Val di Paglia

Domenica 30: Ore 08.01 Partenza

Ore 16.30 Arrivo Finale in Piazza San Pietro a Radicofani.

Ore 19.00 Premiazione presso il Teatro Comunale in Via della Ripa.

Una prova speciale, con percorso sterrato, di 11,28 km da ripetersi quattro volte con lo scarto del peggior risultato.

 

La base logistica della gara sarà il Palazzo Comunale di Radicofani che ospiterà Direzione Gara, Segreteria, Sala Classifiche e Sala Stampa.

You may also read!

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario!

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario! La Lotus Cup Night è stata l’occasione, oltre che per premiare i freschi

Read More...

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

Mobile Sliding Menu