IL 34. RALLY APPENNINO REGGIANO SVENTOLA IL TRICOLORE NAZIONALE

IL 34. RALLY APPENNINO REGGIANO SVENTOLA IL TRICOLORE NAZIONALE Aciservice Reggio ha ideato una vera e propria gara nella gara riservata ai soli  piloti reggiani festeggiando con lo sport il 150° anniversario della bandiera nazionale.

Reggio Emilia, sabato 05 giugno 2010

E’ una notizia “da prima pagina”, quella che Aci Service Reggio ha in serbo per il 34. Rally Appennino Reggiano e che rivela nella giornata odierna alla stampa, agli addetti ai lavori ed agli sportivi appassionati.

Nell’ottica di coltivare e cementare un rapporto sempre più stretto con i piloti reggiani, ma anche per favorire la sfida sportiva in una delle gare-simbolo dell’Italia da rally, l’organizzatore dell’evento, insieme ai consulenti tecnici Roberto Furlani e Giampiero Chiapella, con grande passione ed anche con grande sforzo economico, ha ideato una vera e propria “gara nella gara”, al 34. Rally Appennino Reggiano, un evento “tricolore”. Infatti, per celebrare il 150°anniversario della bandiera nazionale, decretata proprio a Reggio Emilia,è stato deciso di onorarla con lo sport, con la passione e soprattutto con le sfide più sincere dell’automobilismo su strada. 

Il progetto riguarda esclusivamente i piloti reggiani, per i quali verrà messa in palio una Renault New Clio Sport R3 preparata dalla Gamma Racing Technology di Bergamo con la quale il futuro vincitore del “rally nel rally” parteciperà ad una delle tre finali della Coppa Italia Rally 2010.

Il regolamento dell’iniziativa, che ha ricevuto il consistente interesse sia da parte di Pirelli che di Renault Italia,  prevede che venga premiato il pilota reggiano  che abbia ottenuto la migliore prestazione cronometrica totale della agra rapportata alla propria classe di appartenenza, sulla base di un coefficiente di punteggio. Dal premio sono esclusi i piloti che saranno al via della gara con vetture WRC e Super 2000.

UNICREDIT: AL FIANCO DELLA GARA CON PASSIONE
Una consuetudine, una tradizione anche. Quella di UNICREDIT, che anche per questa edizione sarà al fianco di Aci Service, confermando il rapporto di fiducia costruito nel corso degli anni, dando seguito così alla importante mission di essere vicina alla gente nel quotidiano, a sostegno dell’economia ed anche oltre, dando forza ad iniziative artistiche, culturali, sociali e sportive importanti per i territori ove é presente. Ed il Rally Appennino Reggiano, in questo contesto, rappresenta un riferimento unico e di grande interesse.

LA NOVITA’ DELLA PARTENZA DA CARPINETI
Per rispondere alle tante richieste dei piloti, degli appassionati e delle Amministrazioni locali e per limitare gli spostamenti dei concorrenti considerata la nuova dislocazione dello Shakedown (percorso test con vetture da gara) a La Svolta di Marola, la 34^ edizione del Rally dell’Appennino Reggiano, in programma i prossimi 25 e 26 giugno, prenderà il via dal centro storico di Carpineti.
La gara storica del Rallismo locale e nazionale, giunta ad un traguardo considerevole di edizioni disputate, sceglie il proprio teatro di svolgimento interamente sulle strade dell’Appennino.
Confermato il quartier generale, con verifiche, Direzione Gara e Sala Stampa alla Fiera di Reggio Emilia mentre le vetture, terminato lo shakedown, prenderanno il via alle ore 20:00 di venerdi 25 giugno dal centro montano per disputare la prima prova speciale di Colombaia-Castello.
Sabato 26 le vetture ripartiranno da Carpineti per disputare le altre impegnative 8 prove speciali, un vero e proprio “must”, che proporrà di nuovo sfide esaltanti.
L’arrivo è confermato alle ore 18,30 di sabato 26 giugno in Piazza della Vittoria a Reggio Emilia.

Tutte le informazioni sulla gara sono già disponibili sul sito: www.rallyappenninoreggiano.org/

Per informazioni : Aciservice Reggio srl 
Viale Magenta 1/d – 42100 Reggio Emilia
tel. 0522/441632 fax 0522/441633
rallyappenninore@gmail.com

Exit mobile version