IL 23° RALLY DEL TARTUFO – PRESENTATO FRA TANTI AMICI
PER TUTTE LE CLASSIFICHE IN TEMPO REALE CLICCA QUI
E’ incredibile quanto ammirato arrivando alla Locanda delle Antiche sere in quel di Maretto dove Luca Cantamessa assieme al padre Gianni hanno “creato” un qualcosa di magico, trasformando una loro vecchia cascina in un Agriturismo da sogno, immerso in parco naturale abitato da imponenti cervi ed atra fauna di rara bellezza.
Questa è la cornice che ha fatto da contorno alla presentazione del 23° Rally del Tartufo alla presenza di circa centocinquanta persone; presenti anche l’assessore allo sport della Provincia di Asti Giuseppe Cardona, i Sindaci di Villafranca e Monale, parecchi colleghi della carta stampata e tanti, veramente tanti amici e appassionati.
Marco Rondi, patron della Motorsport Moncalvo, comitato organizzatore parte subito ad indicare che i motivi principali dell’anticipo di un mese (la data solita del Tartufo era fine Agosto – primi di settembre) è per allontanarsi dalle vendemmie delle uve bianche presenti in grandi quantità nell’astigiano, capitale dello spumante. E poi in questa data, liberatasi dopo il forfait del Rally delle Valli Vesimesi, ci si mette anche al sicuro da ventilate voci di anticipo del Palio di Asti.
Entrati nel vivo del tracciato di gara, degli orari e dell’intera logistica delle due giornate di 30 e 31 luglio prossimi svelando ogni minimo particolare, si è anche presentato i premi in palio ed i trofei, esponendo in primo piano il Trofeo Carlo Giaccone riservato all’equipaggio col pilota più giovane classificato e la Coppa Carlo Giaccone per la concorrente donna più giovane classificata, messi in palio da Gianni Giaccone, figlio del grande personaggio che ha fatto tanto per lo sport astigiano.
Ricordando che la chiusura delle iscrizioni è stata prorogata al 25 di luglio, ad oggi si contano 105 equipaggi iscritti.