IL 22° RALLY DELLE VALLI PIACENTINE SUPERA QUOTA 80 ISCRITTI GRANDE ENTUSIASMO ALLA CONFERENZA STAMPA

In Rally

IL 22° VALLI PIACENTINE SUPERA QUOTA 80 ISCRITTI GRANDE ENTUSIASMO ALLA CONFERENZA STAMPA

Sono veramente ottime le premesse che si stanno creando attorno alla 22° edizione del rally delle Valli Piacentine ed a poco più di una settimana dalla svolgimento della gara gli organizzatori della Three Unit Race si sono concessi nuovamente alla stampa per rendere pubblici gli ultimi dettagli del terzo appuntamento del Challenge Rally 5^ Zona, valido anche per il 1° Trofeo Valtrebbia.

La conferenza stampa tenutasi alle 11.00 di giovedì 14 maggio presso le sale dell’Automobile Club di Piacenza ha visto quindi la partecipazione di tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo progetto: non potevano mancare i “padroni di casa” Pierluigi Borella Giuseppe Pottocar e Maurizio Aiolfi rispettivamente presidente, direttore e vice direttore – nonché delegato CSAI – dell’Aci piacentino, il vicepresidente della Banca di Piacenza Pietro Copelli e naturalmente l’organizzatore Paride Farina

Gli interventi di Pierluigi Borella e Pietro Copelli hanno definitivamente sigillato il rapporto di collaborazione instaurato tra l’Aci e l’istituto bancario piacentino che quest’anno ha assunto il ruolo di partner organizzativo del rally, mostrando così grande interesse per quelle manifestazioni che, come il Valli Piacentine, sanno andare oltre il puro aspetto sportivo e guardano in particolare alla promozione del territorio.

Da Maurizio Aiolfi e Paride Farina sono invece giunte preziosi indicazioni per quanto riguarda la sicurezza dei tratti stradali interessati: nonostante il “Valli” sia celebre per lo sporco portato in strada dalle vetture in seguito ai cosiddetti “tagli”, quest’anno si è deciso di limitare tale pratica ponendo dei paletti in corrispondenza di alcune curve per evitare quindi che il manto stradale venga a riempirsi di ghiaia e detriti.

Fugati anche i timori per la frana, localizzata appena dopo passo Rodi, che ha messo in dubbio l’effettuazione della prova “Cappelletta”: come affermato dallo stesso Farina allo stato attuale delle cose lo smottamento non dovrebbe creare problemi ma viene costantemente tenuto sotto controllo e durante la gara sarà segnalato ai concorrenti con delle rotoballe.

Nel caso le condizioni peggiorino gli organizzatori sono comunque pronti a ridurre il chilometraggio del tratto cronometrato.

Sul lato iscrizioni si registra invece il raggiungimento di oltre 80 domande sinora pervenute: spiccano le sette Super2000 tra cui la Punto Abarth di Franco Leoni, presente alla conferenza di giovedì e pronto per andare all’attacco del sesto successo in questo rally.

Da tenere d’occhio anche le classi Super1600 e N4 che raggiungono entrambe i cinque partecipanti; saranno cinque pure gli equipaggi della R3C dove vedremo all’opera anche i toscani Gaddini e Pierotti.

Una bozza dell’elenco iscritti sarà già visionabile dalle 8.30 alle 13.00 di domenica 17 maggio quando i piloti potranno recarsi a Bobbio per ritirare i roadbook e partecipare al primo turno di ricognizioni autorizzate delle prove speciali con vetture stradali dalle 9.00 alle 18.00.

Gli organizzatori ricordano inoltre che saranno valide le domande d’iscrizione che perverranno entro e non oltre le 24.00 di lunedì 18 e si dicono fiduciosi per il raggiungimento di un buon risultato numerico.

Nel frattempo l’invito è a consultare il sito web della manifestazione www.rallyvallipiacentine.it dove è disponibile la tabella delle distanze e dei tempi oltre alle cartine dettagliate delle prove speciali. 

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu