IL 17° RALLY VALLI CUNEESI, QUARTA PROVA DELL’INTERNATIONAL RALLY CUP, E’ STATO INTERROTTO, IN SEGNO DI LUTTO, IN SEGUITO AL TRAGICO INCIDENTE COSTATO LA VITA AD UNO SPETTATORE. AL MOMENTO DELLO STOP ERA IN TESTA MANUEL SOSSELLA (CITROEN C4 WRC),

IL 17° RALLY VALLI CUNEESI, QUARTA PROVA DELL’INTERNATIONAL RALLY CUP, E’ STATO INTERROTTO, IN SEGNO DI LUTTO, IN SEGUITO AL TRAGICO INCIDENTE COSTATO LA VITA AD UNO SPETTATORE. AL MOMENTO DELLO STOP ERA IN TESTA MANUEL SOSSELLA (CITROEN C4 WRC), SEGUITO DA ROBERTO BOTTA (CITROEN C4 WRC) E CLAUDIO SORA (FORD FOCUS WRC). PUNTEGGIO PIENO PER TUTTI GLI ISCRITTI IRC, IN QUANTO LA GARA HA SUPERATO IL 30% DEL CHILOMETRAGGUO DI SPECIALI AL MOMENTO DELL’INTERRUZIONE, CON DEVID OLDRATI (CITROEN C4 WRC) CHE SI CONFERMA LEADER ASSOLUTO, DAVANTI A SOSSELLA E SORA.

Dronero (Cn). Il 17° rally Internazionale Valli Cuneesi, quarta prova dell’International Rally Cup, è stato interrotto, per decisione dell’Organizzatore, in segno di lutto in seguito al tragico incidente che ha visto perdere la vita ad uno spettatore.

Al momento dello stop, il rally era giunto alla quinta prova speciale e la classifica generale vedeva in testa il vicentino Manuel Sossella, con Walter Nicola, davanti, per 9”6, al locale Roberto Botta, con Cristiana Biondi, entrambi al debutto con le rispettive Citroen C4 Wrc. A chiudere il podio il bergamasco Claudio Sora, con Gianni Pina, a bordo della Ford Focus Wrc, staccato di 20”2, di poco davanti al comasco Paolo Porro, con Brusadelli, anche loro su Focus Wrc. Più attardato il bergamasco Devid Oldrati, con Guido D’Amore, su Citroen C4 Wrc.

Stefano Capelli e Eddi Sciesserre sono stati di nuovo tra i grandi protagonisti Irc.

La sfortuna, invece, sotto forma di una foratura alla partenza della prima speciale, ha rallentato l’aretino Roberto Cresci, con Fabio Ciabatti (Ford Focus Wrc), che si è ritirato poco dopo.

In base al Regolamento Irc 2011, essendo stato percorso più del 30% del chilometraggio previsto di prove speciali, viene assegnato punteggio pieno a tuti gli iscritti Irc.

La classifica di campionato vede pertanto confermarsi in testa Devid Oldrati, con 241 punti totali, che però alla prossima e conclusiva gara, sarà costretto a effettuare uno scarto. Alle sue spalle incombe Manuel Sossella, con 235 punti, seguito da Sora con 225. Botta sale a quota 211, per un finale della serie Irc che su preannuncia al calor bianco.

TUTTE LE INFORMAZIONI SUL SITO WEB WWW.IRCUP.NET

Il sito Web www.ircup.net è il punto di riferimento informativo dell’International Rally Cup e contiene tutte le informazioni, regolamenti, classifiche, fotografie, video, comunicati e rassegna stampa riguardanti il campionato, aggiornate in tempo reale.

Exit mobile version