disfazione degli addetti ai lavori e degli appassionati e quest’anno tornerà nuovamente in auge per assegnare il prestigioso titolo del TROFEO RALLY IN CIRCUITO.
OSCAR E GIANMARCO DONETTO, i leader del TROFEO RALLY IN CIRCUITO (foto Magnano)
Le iscrizioni alla gara sono aperte dallo scorso 30 gennaio e chiuderanno il 4 marzo. Per agevolare e favorire la partecipazione dei piloti rodigini, l’organizzazione ha deciso di riproporre loro lo sconto del 20% sulla tassa di iscrizione e comunque, sulla scorta della passata edizione, in diversi hanno già assicurato la loro presenza, a partire dal vincitore del 2012 Piero Longhi, al gentleman Franco Uzzeni (Subaru Impreza WRC) sino a Graziano Rossi, il papà di Valentino, che sarà senz’altro al via con una Supercar. Sicuramente, con la classifica provvisoria molto corta, alla gara di Adria saranno presenti di versi “nomi” che hanno animato il Campionato sino ad ora. Ecco allora che si attende l’arrivo del milanese Giacomo Ogliari (Mitsubishi Lancer) che dopo la performance di Franciacorta è salito sul podio in seconda posizione, così come il leader Oscar Donetto (Skoda Fabia WRC) vorrà chiudere in bellezza la stagione insieme al figlio Gianmarco in qualità di copilota.Dopo l’assenza in Franciacorta, si aspetta il ritorno del sedicenne Damiano De Tommaso, che proprio il non essere partito a Castrezzato gli ha precluso il poter rimanere secondo in classifica (è scivolato quarto) mentre si aspetta anche l’arrivo di Campagnoli, adesso terzo con la Skoda Fabia R2.
PROGRAMMA DI GARALa lunghezza complessiva del Rally è di Km. 67.860, quella totale delle 5 Prove Speciali è di Km. 58.860.Il percorso di tutte le prove si sviluppa esclusivamente sul Circuito Adria International Raceway ed è caratterizzato dalla presenza di varianti artificiali, ottenute la posa di pile di gomme e/o barriere jersey in cemento o plastica. Tutto questo renderà le sfide come al solito decisamente avvincenti e spettacolari.