IF SPORT IN CERCA DI GLORIA A BIBBIENA!
La scuderia Pavese IF Sport riprende il programma IRC da dove l’aveva lasciato: da Giorgio Giambartolomei e la piccola Renault Clio r3.
Redavalle (PV) – La scuderia di Redavalle, nel week end del 10-11 Luglio, riabbraccerà il suo pilota Giorgio Giambartolomei e con lui il programma IRC Trony 2010. Qualche mese fa, la scuderia pavese e Giorgio, avevano bruscamente interrotto il programma che li aveva visti da inizio stagione allo start delle prove del campionato IRC, per problemi famigliari.
In questo week end lo staff della IF Sport porterà la piccola Clio R3, utilizzata l’ultima volta al Ronde del Ticino, al Rally Internazionale del Casentino. Un appuntamento di gran prestigio, prima di tutto, e di gran tecnica che consentirà a Giorgio di riprendere laddove aveva abbandonato la ricerca del feeling con la vettura e con gli assetti.
Fondamentale sarà la condotta di gara che sarà impostata nel modo più meticoloso possibile dai Team Manager Musselli e Sciutto, che vogliono garantire al loro pilota un rientro perfetto, privo di sbavature, pur salvaguardando vettura e nervi. La gara di Bibbiena, ormai da anni all’interno del campionato IRC, è infatti famosa per le sue prove speciali particolarmente veloci e guidate, con medie da parte delle Wrc attorno ai 100 km/h, e per la prova speciale di Talla: ben 35 km di prova speciale da percorrere in notturna e a fine rally, quando ormai le forze vengono meno e i nervi sono a fior di pelle!
L’equipaggio composto da Giambartolomei e Gallorini, sulla Clio R3 made in Italian Factory Sport, farà il suo ritorno sulle strade di questo campionato avvincente e tecnico e lo farà appoggiata dagli sponsor tecnici: SIEM Impianti Elettromeccanici- Tombolino MotorCompany- Impresa edile Palmioli.
L’appuntamento quindi è sulle strade della provincia di Arezzo e lungo le colline che hanno reso celebre un rally tanto difficile quanto spettacolare e divertente.
Per chi non sarà presente alla gara toscana l’appuntamento è sempre sul sito della factory pavese all’indirizzo www.ifsport.it.