IF SPORT E UN WEEK END DI SUCCESSI! Si conclude nel migliore dei modi il mese di Maggio per il Team Pavese con a capo Marco Sciutto e Ileana Musselli. Presenti al Ronde delle miniere con l’appena entrata nella famiglia, la Clio s1600, vincono la classe

In Rally

IF SPORT E UN WEEK END DI SUCCESSI!

Si conclude nel migliore dei modi il mese di Maggio per il Team Pavese con a capo Marco Sciutto e Ileana Musselli. Presenti al Ronde delle miniere con l’appena entrata nella famiglia, la Clio s1600, hanno portato a casa la vittoria di classe. In Svizzera, invece, grazie ad un magnifico Thierry Russo arrivano vicinissimi al podio di Trofeo R3 nazionale.

Redavalle (Pv), 31  Maggio 2010 – Il mese di Maggio per il team pavese IF Sport, si è concluso nel migliore dei modi con una vittoria di classe al Ronde delle Miniere, con la Renault Clio s1600, e un ottimo quarto posto di classe e di Trofeo R3 Svizzero con la R3 affidata alla coppia Russo – Buchard.

Partiamo dalla cronaca della gara nazionale. Al via del Ronde delle Miniere con il nuovo acquisto If Sport, la Renault Clio s1600, proposta in livrea bianca come di consueto, la storica coppia rallystica Vitali – Musselli ha fatto segnare un’ottima prova priva di sbavature e sempre all’attacco. Da subito prima di classe e gruppo, hanno dettato per tutta la giornata il ritmo divenendo il punto di riferimento per gli altri equipaggi di s1600. Il principale antagonista è stato Bertani, navigato da Beccarelli,  che grazie ad un’ottima prova ha terminato a 20 secondi dagli uomin IF Sport. Con un occhio ai diretti rivali, e senza disdegnare lo spettacolo e i traversi, Davide e Ileana hanno comunque mantenuto al leadership per tutte e quattro le ripetizioni, rallentando solo sull’ultima perché la prova che si era oramai sporcata sempre di più, onde evitare inutili rischi o incidenti che potessero compromettere il risultato faticosamente sudato!

Altrettanto perfetta è stata la prova al Rally Du Chablais. Grazie ad accordi maturati negli ultimi momenti della settimana passata, la compagine IF Sport ha valicato le Alpi portando la propria Renault Clio R3 a giocarsi le carte tra i grandi del Trofeo R3 Svizzero. A sedere sul sedile della piccola francesina un Thierry Russo, accompagnato da Buchard, più che mai intenzionato a fare la voce grosse in questo fantastico trofeo messo a frutto dalla Renault stessa. Reduce da un anno di stop dai rally, Thierry ha utilizzato questa gara per togliersi un pò di ruggine sportiva e riprendere i ritmi che l’hanno caratterizzato nel 2007 nel Trofeo Peugeot e nel 2008 alla guida della Clio R3 prima e della C2 R2 poi.

 

Il tempo incerto non ha di certo aiutato il pilota Svizzero nel suo operato. Infatti durante le giornate di gara si è alternato un tempo molto incerto caratterizzato da piovaschi improvvisi.

Dopo un primo giorno di gara svolto a riprendere feeling sulla vettura, nella mattinata di sabato ha impostato una condotta di gara di controllo per il primo giro per poi terminare all’attacco. I tempi che ne sono scaturiti nel secondo giro della mattinata, sono stati decisamente ottimi, pagando solo due secondi da Burri,che è sempre stato al comando della classe R3 (Sieber, ndr) in entrambe le prove. L’inzio della pioggia poi ha portato Thierry ha rallentare per gestire al meglio il risultato ottenuto ed evitare di pagare dazio con una vettura che non conosce nelle sue reazioni sul bagnato.

 

La prova Svizzera però è terminata con un ottimo 4 posto di classe e di Trofeo R3, ma sopratutto il gruppo IF Sport è orgoglioso del fatto che la macchina ha avuto alcun problema e che il pilota si è trovato molto soddisfatto della macchina.

 

Il Team IF Sport, dai team manager Marco Sciutto ed Ileana Musselli, ai meccanici, vuole ringraziare particolarmente il pilota Svizzero Thierry Russo per aver dato questa opportunità di crescita. Correre oltre le Alpi è stato molto gratificante sia dal punto di vista professionale che umano, e sopratutto si è avuto modo di acquisire importante esperienza a livello internazionale. Per un Team appena nato come la IF Sport poter correre con un pilota veloce come Thierry e dalla comprovata esperienza è decisamente molto importante e gratificante ed è per questo che tutti ci auguriamo di poter avere con lui esperienze altrettanto belle ed importanti!

You may also read!

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge Il Campionato Italiano Velocità su Ghaccio torna dopo tre anni

Read More...

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge: atteso a Livigno al volante della Skoda Fabia Rally2 Il pilota romano torna

Read More...

DAKAR 2025, L’EAGLE RACING TEAM CORRE SU ROCCE E PIETRAIE

DAKAR 2025, L’EAGLE RACING TEAM CORRE SU ROCCE E PIETRAIE: 33° PIAZZAMENTO AL TRAGUARDO DELLA QUARTA TAPPA Foto e testo

Read More...

Mobile Sliding Menu