IF SPORT BICCHIERE MEZZO PIENO AL RALLY DEL TICINO.
Gara dal sapore dolce amaro quella Svizzera del Team If Sport. Al via con la piccola Renault Clio R3 con l’equipaggio Karim – Rey, lo staff della compagine pavese ha vissuto una gara al cardiopalma culminata purtroppo in uscita di strada.
Redavalle (PV) – la seconda tappa dell’avventura Svizzera del team di Redavalle, è stata caratterizzata da una prova in crescendo purtroppo culminata in un’uscita di strada che ha obbligato l’equipaggio ad interrompere la gara. Partiti molto bene Ajlani e Isabelle hanno dovuto prendere la mano sulla vettura. In particolare Ajlani era la prima volta che utilizzava una R3, quindi doveva far suo lo stile di guida richiesto da queste vetture.
In avvio di gara sulla prova speciale numero 2, purtroppo hanno pagato un piccolo dritto che gli ha fatto perdere parecchio tempo, ma successivamente chilometro dopo chilometro i risultati sono iniziati ad arrivare, con tempi di tutto rispetto e all’altezza dei suoi colleghi di R3.
Purtroppo proprio sul più bello un’uscita di strada ha obbligato l’equipaggio a ritirarsi, per fortuna senza danni fisici se non quelli riportati dalla vettura, valutati in uno ruota strappata e qualche danno al paraurti.
I Team manager della squadra si dicono fortemente soddisfatti di questa seconda esperienza internazionale fatta in campo Svizzero e si dicono fortemente motivati e speranzosi di ripeterne altre con Ajlani e la navigatrice Rey.
Malgrado la gara ticinese sia ancora fresca, è già tempo di archiviarla per gli uomini della IF Sport che avranno poco meno di una settimana per ripristinare la vettura che tornerà, al Rally Internazionale del Casentino, nelle mani di Giorgio Giambartolomei, con il quale la scuderia pavese aveva ad inizio stagione imbastito un importante programma nel campionato IRC; programma interrotto bruscamente per problemi famigliari incorsi al nostro amico Giorgio.
L’appuntamento con la Italian Factory Sport e fra qualche giorno per la presentazione della gara di Arezzo.