Delle tre auto storiche al via, ne osserviamo in gara solo una, di qualità : è la Porsche 911 Sc gruppo 4 3000 del team G.Car Sport affidata ai celeberrimi comaschi Roberto Ambrosoli e Gianandrea Gandola. Hanno chiuso le cinque speciali con il tempo totale di 1h.1 minuto e 7 secondi.
Per noie tecniche al motore si sono ritirati i locali Marco Bonanomi con Giovanni Frigerio (Porsche 911 gr.3 prova n.4) e gli svedesi Bo Axelsson con Hans-Ake Soderqvist (Chevrolet Mo nza classe Gts, prova n.2).
Da segnalare che Roberto Ambrosoli è stato navigatore dagli anni Settanta e pilota dal 1982 di Ford, Bmw e Mazda (giunse 7° assoluto al Costa Avorio ’88). Gianandrea Gandola ha un brillante passato da navigatore sin dalla fine anni Settanta al fianco di Domenico Tortora, lo scomparso Claudio Lanfranconi e Franco Sioli. Oggi disputa numerose gare di autostoriche da regolarità al volante di Volvo anni Sessanta.
Vincono per il secondo anno consecutivo i comaschi Roberto AMBROSOLI e Gianandrea GANDOLA il 30° Rally di Como Autostoriche 2011.