Il CIR 2013 riparte dalla Sicilia. Settimo e penultimo round di campionato, la Targa Florio è un classico di stagione. Umberto Scandola e Guido D’Amore si apprestano così ad affrontare le veloci strade delle Madonie.
Nonostante il titolo conduttori sia già stato assegnato, in palio c’è ancora quello costruttori. Una sfida importante per l’equipaggio di ŠKODA Italia Motorsport, pronto a dare battaglia sino all’ultima speciale.
Dopo la consueta sessione di test, tutto è pronto per la 97° Targa Florio. La veloce gara siciliana, sarà teatro della sfida al titolo marche. Una battaglia organizzata nei minimi dettagli, perché nulla deve essere lasciato al caso. Così, la routine della seduta di prove, risulta essere fondamentale per la preparazione al rally delle Madonie. Una gara che può vantare le medie più veloci dell’intero campionato.
Il lavoro di messa a punto sarà poi finalizzato anche nel corso dello Shakedown di sabato 28 settembre. Sarà infatti solo la giornata di domenica, quella destinata alla gara vera e propria. Una solo tappa, distinta da quattro differenti tratti cronometrati da ripetere tre volte, per un totale di 12 prove speciali.
Quest’anno, la cerimonia di partenza si terrà a Campofelice di Roccella, località deputata anche dell’arrivo, lasciando la suggestiva cornice di Palermo.