HAPPY RACER: TRIONFO ALLA RONDE DI ALBENGA CON CORONA-FLOREAN Ino Corona e Fulvio Florean vincono la “Ronde di Albenga” in una giornata che ha visto “Happy Racer” sul primo gradino del podio scuderie.

In Rally

HAPPY RACER: TRIONFO AD ALBENGA CON CORONA-FLOREAN

Ino Corona e Fulvio Florean vincono la “Ronde di Albenga” in una giornata che ha visto “Happy Racer” sul primo gradino del podio scuderie.

Una vittoria legittimata con quattro scratch utile ad archiviare definitivamente lo sfortunato ritiro alla recente “Ronde delle Valli Imperiesi”, Gioachino “Ino” Corona e Fulvio Florean tornano nuovamente a condividere l’alloro grazie ad una performance autoritaria sui sedili della performante Peugeot 206 WRC in occasione della “Ronde Città di Albenga”, manifestazione che ha presentato sul palco partenza ben 150 equipaggi, svoltasi nei giorni 14-15 novembre.

“E’ andato tutto nel miglior modo possibile” conciso il commento di Ino Corona sul palco d’arrivo di Viale Martiri della Libertà, protagonista di un successo mai messo in discussione.

Raggiante Fulvio Florean, autore dell’ennesimo primato stagionale: “Abbiamo vinto tutte le prove badando a non correre inutili rischi e non commettendo alcun errore, il team Gma ci ha messo a disposizione una vettura che si è confermata super performante. E’  una vittoria che ci ripaga della delusione di Imperia e la cui dedica va a mia figlia Valentina”.

Una giornata trionfale per l’equipaggio ligure, terminata in un bagno di spumante utile a rievocare gli straordinari successi di un binomio vincente prontamente ricomposto sotto i colori gialloblu della scuderia Happy Racer, autentica protagonista sulle quattro ripetizioni degli oltre quindici chilometri della speciale “Panorama”, in una cornice meteorologica dai contorni incerti, dove la bravura e l’esatta scelta di gomme si è rivelata determinante.

HAPPY RACER AL PRIMO POSTO TRA LE SCUDERIE

Un primato che va a premiare le straordinarie performance dei suoi alfieri in gara alla “Ronde Città di Albenga”, la scuderia Happy Racer vince la classifica riservata alle scuderie grazie al primo posto di Ino Corona e Fulvio Florean, il quarto posto di Alessio Pisi e Luca Costantini e la quinta piazza di Gabriele Noberasco e Daniele Michi.

Ancora un sigillo da parte di una realtà motoristiche più affermate nel panorama internazionale, un sodalizio che proprio sull’asfalto di Albenga ha espresso il suo massimo potenziale evidenziando un bagaglio tecnico di notevole caratura.

SFORTUNA PER ALESSIO PISI, QUARTO AD ALBENGA

Un testacoda sulla speciale d’apertura con conseguenti trenta secondi ad appesantire una classifica provvisoria particolarmente ingenerosa ed affollata da agguerriti diretti concorrenti, conclude al quarto posto nella “generale” Alessio Pisi, alla guida dell’Abarth Grande Punto S2000 ed affiancato da Luca Costantini. Un avvio in salita che, unito alle impegnative condizioni di fondo dell’ultima speciale di gara, si è rivelato determinante nel conseguimento del pur sempre positivo risultato finale.

Sull’ultima ripetizione ho preferito non rischiare, peccato per l’inconveniente al primo passaggio” queste le parole di Pisi all’arrivo serale di una gara che lo ha visto aggiudicarsi la terza piazza di classe S2000 alle spalle delle Peugeot 207 di Antonelli e Moreno.

“ODEON”: BUONA LA PRIMA SULL’ABARTH GRANDE PUNTO

Soddisfazioni arrivano anche dall’ottima prestazione di Gabriele “Odeon” Noberasco, affiancato alla “Ronde Città di Albenga” da Daniele Michi e sul sedile dell’Abarth Grande Punto del team Procar. Una performance che ha eletto il portacolori di Happy Racer quinto assoluto, al debutto sul sedile della performante torinese dopo gli ottimi risultati conseguiti alla guida di vetture WRC nel biennio 2006-2007.

In continua evoluzione la prestazione del noto imprenditore di Albenga, autore di uno strepitoso terzo miglior tempo sulla speciale di chiusura, chilometri caratterizzati da condizioni di fondo decisamente avverse e da sporadiche precipitazioni che hanno reso determinate la scelta dei pneumatici.

“Una gara nata quasi per caso e contraddistinta da una continua crescita culminata con un gran tempo sull’ultima speciale” questo il commento post-gara di Noberasco “il feeling con Daniele Michi si è rivelato ottimo fin dalle prime battute, questa esperienza si è rivelata utile ad arricchire il mio bagaglio professionale dopo un periodo che mi ha visto lontano dalle vetture di ultima generazione, la macchina è molto impegnativa, sono soddisfatto”.

Un ritorno alle competizioni moderne coinciso con uno strapotere di Happy Racer nella classifica scuderie, successo a cui “Odeon” ha contribuito in modo determinante e di buon auspicio per i futuri impegni motoristici dell’imprenditore di Albenga.

ROBERTO NOVARA NELLA TOP TEN, A ROBERTO BARCHI VA IL GRUPPO N

Soddisfazioni anche da Francesco Genovese, in continua crescita sull’Abarth Grande Punto e da Gabriele Benazzo, protagonista in N3 con la Renault Clio.

Una settima piazza finale alla guida della spettacolare Toyota Corolla WRC per Roberto Novara, affiancato da Massimo Barrera in una gara le cui caratteristiche si sono dimostrate non congeniali alle prestazioni della muscolosa giapponese di classe A8 sui chilometri di “Panorama”.

Non ha certo risparmiato spettacolo il driver di casa Happy Racer, atteso da protagonista nella prossima edizione di “Ice Cup” ed impegnato in un finale di stagione decisamente impegnativo.

Ottima la prestazione di Roberto Barchi e Danilo Roggerone, vincitori del gruppo N con la Mitsubishi Lancer Evo IX curata da Bridge Sport ed autori di una quindicesima piazza assoluta, risultato maturato in un contesto di gara test che lo ha visto impegnato in continue sperimentazioni, un’occasione decisamente utile in prospettiva “Monza Rally Show”, atteso appuntamento di fine stagione che vedrà alla partenza il portacolori genovese di casa “Happy Racer”.

Felice nonostante una “toccata” sull’ultima speciale, Francesco Genovese si è reso protagonista di una condotta in continua crescita fin dalle prime battute, una gara affrontata con l’imperativo di perfezionare il feeling con la muscolosa Abarth Grande Punto del team savonese Sportec Engineering. Una quattordicesima posizione finale per il driver affiancato da Enrico Bogliaccino, autore di una condotta mirata al raggiungimento dell’obiettivo primario prefissato.

Protagonista in classe N3 Gabriele Benazzo, coadiuvato alle note da Moreno Bennardo sulla Renault Clio Rs curata dal team Miele. Reduce da alcune delusioni a seguito di altrettanti ritiri, il veloce driver archivia la pratica “Ronde Città di Albenga” con una seconda posizione di classe ed una prestazione decisamente positiva.

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu