HAPPY RACER TRIONFA AL “111 MINUTI” CON FABRIZIO MARGAROLI
La scuderia torinese centra un altro prestigioso successo assoluto, grazie alla strepitosa performance del portacolori piemontese al via della gara di Challenge su Renault New Clio.
Reduce dal successo assoluto conseguito al recente “Valli Ossolane”, Fabrizio Margaroli rende ancora felice la scuderia Happy Racer, impreziosendo la bacheca di patron Agostino Alberghino con un altro trofeo, quello relativo alla vittoria del Rally 111 Minuti.
Una straordinaria replica ed un secondo sigillo stagionale, impostato sul sedile della Renault New Clio curata dalla professionalità di Gi.Ma Autosport e condivisa con Alessandro Rossi, alle note del pilota piemontese.
“E’ andato tutto per il verso giusto – commenta un euforico Margaroli a fine gara – già dopo le due speciali iniziali avevamo dieci-dodici secondi di vantaggio, gap da noi incrementato sulle prove successive e che ci ha permesso di amministrare fino alle fasi finali, l’unico inconveniente è stata la pioggia, in una speciale affrontata con gomme da asciutto”.
Otto tratti cronometrati, in una gara che ha preso il via nella serata di sabato 17 con la disputa dei primi chilometri agonistici. Quattro speciali da ripetersi due volte, dove l’incognita maltempo ha elevato l’alto contenuto tecnico espresso dall’asfalto della competizione novarese.
Un arrivo di Piazza Martiri delle Libertà che ha archiviato oltre settanta chilometri di speciali, testimoni di una condotta aggressiva da parte di Fabrizio Margaroli nelle prime fasi e volta all’amministrazione del vantaggio nel corso del rush finale, in una gara che lo ha visto centrare due scratch e legittimare una vittoria su cui tutto l’entourage torinese era pronta a scommettere.
Nella Foto: Fabrizio Margaroli festeggia la vittoria. Fonte: Ufficio Stampa Rally 111 Minuti