cato”, in scena lo scorso fine settimana a Canelli (AT), centrando il più ambito degli obiettivi. Un risultato di elevato spessore, una vittoria conquistata sul sedil
“Un risultato auspicato – ha proseguito Florean – nonostante le condizioni di fondo, decisamente insidiose in virtù della presenza di fango e nebbia. Particolari che hanno elevato la selettività di un contesto che, per la totalità delle speciali, ci ha visto prevalere anche nei confronti di vetture più prestanti. La vittoria è dedicata a Mario D’Ambra, il quale ci ha messo a disposizione una vettura perfetta e che, per problemi di salute, non si è potuto godere questa soddisfazione”.
Torna alla vittoria con Chentre, Fulvio Florean, dopo l’ultimo “alloro” conquistato nel 2011 ed un finale di stagione 2012 che lo ha elevato nel contesto nazionale con la Renault Clio Super1600. Un risultato mai stato in discussione e legittimato fin dalla prima prova speciale.
“Abbiamo puntato su gomme stampo fin dalla prima speciale – ha proseguito Florean – nonostante le condizioni di fondo consigliassero una mescola intermedia. Invece le Michelin hanno retto bene e ci hanno permesso di incrementare il vantaggio nei passaggi successivi”.
La scuderia Happy Racer, è stata rappresentata dal pilota piemontese Giorgio Cozzi, in gara su Fiat Seicento. Una gara non facile, per Cozzi, affiancato da Chiara Lavagno ed afflitto da alcuni problemi all’impianto frenante nel corso del primo passaggio della prova speciale “Canelli”. La condizione di fondo, successivamente, ha consigliato al pilota di casa gialloblu una gestione accorta, volta alla risoluzione dei suddetti problemi ed utile in chiave test.
Un fine settimana di soddisfazione per il sodalizio gialloblu, tra i colli del Monferrato. L’equipe torinese, tuttavia, non ha perso di vista il prossimo obiettivo: con Fulvio Florean sarà ancora protagonista di un “tour de force” iniziato la scorsa settimana e che, in tre settimane, vedrà ancora Fulvio Florean presentarsi sul palco partenza. Lo farà alla Ronde del Sebino, in scena il prossimo fine settimana a Lovere (BG), alle note di Giuseppe Fugazzotto e sul sedile della performante Peugeot 207 Super2000.