HAPPY RACER: AL “RALLYE DI MONTECARLO” CON LE MITSUBISHI EVO IX DI GABRIELE NOBERASCO E MICHELE CINOTTO
La scuderia torinese al via del primo appuntamento intercontinentale con due prime guide protagoniste di un glorioso passato rallystico.
Due equipaggi pronti a regalare spettacolo, due driver i cui nomi rievocano gloriose evoluzioni del rallysmo “vecchia maniera”, Gabriele “Odeon” Noberasco e Michele Cinotto affronteranno le insidiose speciali del “Rallye di Montecarlo” con i colori della scuderia Happy Racer, struttura altamente consolidata a livello internazionale, pronta a replicare i recenti fasti di una stagione 2009 altamente redditizia sotto il profilo dei risultati.
Due le Mitsubishi Lancer Evo IX messe a disposizione dalla milanese MRT, factory capitanata da Mauro Nocentini e fondamentale tassello di un mosaico pronto ad esaltarsi in termini di spettacolarità ed affidabilità nel primo appuntamento di Intercontinental Rally Challenge, prestigiosa kermesse caratterizzata dal costante supporto mediatico garantito dall’emittente satellitare Eurosport.
Gabriele Noberasco, al ritorno sui sedili di una vettura moderna dopo la positiva quinta piazza assoluta alla recente “Ronde di Albenga”, sarà affiancato alle note da Daniele Michi in una gara che prenderà il via nella giornata di martedì 19 e si concluderà, con lo svolgimento dell’ultima delle quindici prove in programma, sabato 23 gennaio.
Una “prima di lusso” articolata su oltre quattrocento chilometri di speciali che vedrà allo start un altro indiscusso protagonista del rallysmo nostrano, Michele Cinotto, protagonista, nel corso degli anni ottanta, di una carriera impreziosita dal ruolo di pilota ufficiale Audi e Lancia. Un ritorno alle gare dopo un lungo periodo di inattività, l’occasione di calcare nuovamente le selettive speciali dal sapore “iridato” in un appuntamento che lo vedrà affiancato dal figlio Pietro, al debutto nel ruolo di copilota.