HAPPY RACER: AL “KCB SAFARI RALLY” CON GIANCARLO DAVITE
Il portacolori italiano, in gara nel fine settimana sugli sterrati di Nairobi, pronto a replicare l’esaltante “prima” di Campionato Africano Rally.
NAIROBI – Concentrato, ma soprattutto consapevole di poter puntare in alto. Giancarlo Davite, reduce dall’ottima seconda posizione conquistata sugli sterrati di Tanzania, si appresta a vivere un’altra esaltante boucle di African Rally Championship.
Il “circus” intercontinentale fa tappa a Nairobi, per il “Kcb Safari Rally”. Quindici speciali da affrontare con autorità, desiderose di regalare alla scuderia Happy Racer un’altra grande conferma nel panorama motoristico mondiale.
Un fine settimana che, dal 2 al 4 Aprile, catalizzerà l’attenzione degli appassionati di una “classica” che, con i suoi oltre trecento chilometri, rappresenta uno degli appuntamenti più selettivi al mondo.
Per Giancarlo Davite, affiancato dall’abituale Sylvia Vindevogel, l’occasione di legittimare l’ottima performance di Mlimani City e regolare i diretti avversari James Whyte, Christakis Fitidis e Jas Mangat, iscritti alla campionato promosso da FIA.
“Ci attende un impegno molto selettivo” così riassume Davite in una pausa dalle ricognizioni pre-gara “il fondo sarà provato dalla molta pioggia caduta, tant’è che la prima speciale rischia di non essere disputata, i driver locali sono fortissimi, in casa loro è difficile batterli per chiunque”.
Saranno le ore sedici locali di domenica 4 aprile a decretare il vincitore del “Safari Rally”, in una Nairobi pronta a consacrare le esaltanti evoluzioni di una kermesse dall’alto contenuto spettacolare, un palcoscenico che attende di eleggere l’alfiere italiano tra i pretendenti alla vittoria finale.