Esordio stagionale molto positivo per il Team Lancia Fulvia Classic – PoulPicot. Sulle strade del 33° Rally Sanremo Storico, Graziano Espen e Anna Canale hanno portato la Lancia Fulvia Hf ad un brillante secondo posto di classe.
Una gara resa ancora più impegnativa dalla pioggia caduta per tutta la vigilia che, specie nella prima tappa di Venerdì, ha reso viscide e insidiose le famose prove speciali dell’entroterra Ligure. “In effetti le condizioni meteo hanno parecchio condizionato la gara” racconta Graziano Espen. “In modo particolare nella prima tappa soprattutto nelle prove lunghe dove oltre all’asfalto viscido abbiamo trovato parecchi tratti dove le nuvole basse hanno reso precaria la visibilità.” Molto meglio nella seconda giornata dove un tiepido sole ha contribuito a rendere più agevole il compito degli equipaggi. “Sabato ci siamo divertiti” afferma Anna Canale. “Con le prove sensibilmente più asciutte abbiamo cercato in modo più deciso di concretizzare il risultato.” Un secondo posto più che soddisfacente. “Direi di si” continua Espen. “Nicola Salin che ci ha preceduto, è andato veramente forte.
Noi abbiamo recuperato terreno nella seconda parte di gara e devo dire di essere molto soddisfatto anche della macchina che Facchini cura sempre con estrema professionalità”. Prossimi impegni per il Team Fulvia PuolPicot il Gran Prix a Torino per poi tornare alle competizioni con il Rally Lana Storico e la Cesana – Sestriere.
PRESENTATA A TORINO LA STAGIONE SPORTIVA DEI PILOTI LANCIA FULVIA CLASSIC