Grande successo Abarth al primo appuntamento del “Rally Italia Talent 2016”
- Più di 400 aspiranti piloti e oltre 3.000 spettatori hanno affollato la due giorni siciliana ammirandole potenti Abarth 595 Competizione da 180 CV.
- Sabato e domenica prossime la seconda tappa presso l’autodromo di Mores (SS): informazioni e iscrizioni sul sito ufficiale del “Rally Italia Talent“.
Ecco la seconda pagina del “Diario di Gara” Abarth. Come già annunciato lo scorso week end, si è svolta a Pergusa (Enna) la prima tappa del “Rally Italia Talent”, l’emozionante format che scopre i futuri campioni dell’automobilismo sportivo e che vede la partecipazione di Abarth. Sul circuito siciliano si sono cimentati oltre 400 iscritti che hanno provato, a bordo della prestazionale Abarth 595 Competizione da 180 CV, sia un passaggio con lo skid sia tre giri sul percorso vero e proprio.
Perfetta la vettura dello Scorpione che ha regalato alle giovani promesse momenti di adrenalina pura e forti emozioni. I futuri piloti sono stati esaminati da una giuria, composta da campioni affermati della specialità, che ha individuato i migliori “allievi”, per ciascuna categoria e fascia di età, con accesso alle successive selezioni e finali.
La sfida sulla pista siciliana è stata accolta da uno straordinario afflusso di pubblico – si sono registrate oltre 3.000 presenze – che ha reso ancora più entusiasmante questa grande festa dei motori. Il tutto arricchito anche dalla presenza del Club Abarth Sicilia che ha partecipato alla manifestazione con alcuni preziosi esemplari protagonisti della storia dello sport automobilistico italiano.
In palio, per l’equipaggio che risulterà vincitore assoluto, la partecipazione come “ufficiali” al Rally d’Italia – prova del Campionato Mondiale – e a una prova del Campionato Italiano Rally per i 2° e 3° classificati.
Ora non resta che prepararsi alla seconda tappa del prossimo fine settimana, 16 e 17 gennaio, presso l’autodromo di Mores (SS) e iscriversi al sito ufficiale del “Rally Italia Talent“, per continuare a raccontare questo speciale “Diario di gara” Abarth.
Torino 12 gennaio 2016