Grande Punto S 2000 Team D’Ambra in gara in Svizzera ed in Liguria
Doppio impegno in questo fine settimana per l’Abarth Grande Punto Super 2000 del Team D’Ambra. Giovedì, venerdì e sabato una sarà in gara nel 50esimo Rallye International du Valais, ultima prova del Campionato europeo e del Campionato svizzero. Alla guida ci sarà Olivier Burri, che qui ha già primeggiato per otto volte e che vorrà chiudere nel migliore dei modi una stagione sfortunata. Sicuramente in gara per l’assoluta contro Giandomenico Basso, Michal Solowow e Corrado Fontana avrà inoltre come avversari Florian Gonon e Ivan Ballinari che sono in lotta per il titolo rossocrociato. 830 chilometri totali
di cui 290 divise in diciotto prove speciali per una gara ricca di contenuti e di piloti di gran calibro. Burri che in questo 2009 non è riuscito a centrare nessun obiettivo a causa di vari problemi, non ultimo una foratura al Rally della Vali cuneesi, parte per centrare il massimo degli obiettivi e dimostrare ai sui innumerevoli tifosi di essere ancora un pilota vincente. Con l’Abarth Grande Punto ha trovato il giusto feeling ed è in grado di guidarla al top. Burri, abituato alle grandi sfide, sarà sicuramente tra i protagonisti.
L’altra Grande Punto S 2000 del Team D’Ambra, gemella di quella di Burri, sarà invece impegnata domenica nella settima edizione della Ronde delle Valli Imperiesi. A portarla in gara sarà Andrea Sala che con questa vettura si è già aggiudicato la Ronde del Canavese. Sala punta decisamente all’assoluta in questa gara che si svolgerà su un tratto interamente in asfalto lungo dieci chilometri e cinquecento metri che verrà ripetuto quattro volte allestito fra il Santuario di San Paolo di Aurigo e il bivio per il Passo del Ginestro con numerosi punti spettacolari.
Quest’Abarth Grande Punto Super 2000 del Team D’Ambra, evoluzione 2009 dotata della trasmissione X Trac con Alessio Pisi quest’anno ha conquistato la “Coppa Csai S2000” del Trofeo rally Asfalto e si è inoltre aggiudicata il Rally di Bulgaria ed il Rally Mille Miglia con Giandomenico Basso, il Rally Barocco Ibleo con Maurizio Ciffo, il Rally Riviera Ligure con Alessio Pisi.