Grande Punto Abarth di D’Ambra per Olivier Burri
Mario D’Ambra (Team D’Ambra) in collaborazione con J M Enginering fornirà la Grande Punto Abarth ad Olivier Burri per il Campionato Svizzero Rally 2009.
Il quattro volte campione elvetico si avvarrà così del preparatore di Chieri per dare l’assalto al suo quinto titolo nazionale con La Grande Punto S 2000 che ha il sostegno di Abarth Svizzera.
Burri è uno dei piloti elvetici di rally più forti e di maggior successo con all’attivo importanti risultati in diversi prestigiosi rally internazionali, tra cui l’ottavo posto al Rally di Monte Carlo di quest’anno.
Burri, 45enne di Belprahon, con la Punto Abarth D’Ambra è senz’altro il favorito per il titolo. “Conquistare il quinto titolo sarebbe un sogno – dice Burri – e con una macchina del calibro dell’Abarth partecipare è ancora più divertente”.
Burri ha già guidato la Grande Punto Abarth S2000 nel Rally du Valais ed in quello du Var dell’anno scorso e nel Rally di Monte Carlo del gennaio scorso.
Il Campionato Svizzero Rally prende il via in terra francese con il Rally Pays du Gier e comprende in tutto 6 gare di cui quattro in Svizzera tra cui il Critérium Jurassien di fine aprile, dove Burri corre in casa, il Rally delle Valli Cuneesi in settembre e l’impegnativo Rally International du Valais a fine ottobre valido anche per il campionato europeo.
Il Team D’Ambra sarà al via anche della Ronde di Enna con Massimo Ciffo che si avvarrà della Grande Punto Abarth con trasmissione X Trac, la stessa che con i fratelli Sala ha trionfato alla Ronde del Canavese.