Gliese Engineering Motorsport: Suzuki Rallye Cup 2010 e primi passi della Twingo R2
Il 40° Rally della Valle d’Aosta è sicuramente una delle gare di casa per la Gliese Engineering Motorsport, che ha sede proprio ad Issogne a pochi passi sa Saint Vincent, ma, quest’anno assume un sapore veramente speciale perché, non solo sarà la gara di avvio della Suzuki Rallye Cup 2010 Girone Ovest, trofeo nel quale la factory valdostana schiererà quattro vetture, ma anche l’occasione per fare “assaggiare la strada” all’ultima arrivata in casa Gliese Engineering Motorsport cioè alla Renault Twingo R2 che disputerà il relativo Trofeo a partire dal mese di giugno.
A far percorrere i primi chilometri, su strade chiuse al traffico, alla nuova vettura saranno Riccardo Stra (uno dei patron di Gliese Engineering Motorsport) con alle note Annamaria Ammendola, la vettura effettuerà solo alcune speciali, nelle vesti di apripista, e poi verrà esposta al Parco Assistenza presso l’hospitality Gliese Engineering Motorsport.
Tornando alla gara, come già ricordato, saranno quattro i moschettieri Gliese Engineering Motorsport al via sulle sempre più veloci ed affidabili Suzuki Swift N2, il primo equipaggio a scendere dalla pedana di Saint Vincent sarà quello composto da Pietro Cinotto-Marco Liore, seguiti da Corrado Peloso-Flavio Garella, Davide Maglione-Paolo Avidano e Carlo Cinotto-Isabella Capello, tutti i binomi partiranno decisamente agguerriti e decisi ad ottenere il massimo risultato sia nella graduatoria assoluta che in quelle Under 23.
La Gliese Engineering Motorsport sarà presente, sempre in classe N2, con la Peugeot 106 Rallye affidata a Massimiliano Rota-Federico Capilli mentre, scendendo alla classe N1, vi sarà il debutto di un’altra vettura neoarrivata presso l’officina di Feletto Canavese, cioè la Rover MG 105 condotta da Corrado Sordi-Claudia Businaro. Infine vi saranno due Peugeot 106 FN1, per Ferruccio Noz-Marco Saglia e Massimiliano Corsini-Stefano Marchetto, che si contenderanno lo scettro di questa classe.
Sicuramente si tratterà di un grosso impegno, visto l’elevato numero di vetture presenti, ma in casa Gliese Engineering Motorsport l’euforia è veramente al massimo e ci si attendono ulteriori grandi risultati.