Gliese Engineering Motorsport: Podio al 29° Rallye di San Martino di Castrozza e Primiero nel Trofeo Suzuki Rally Cup 2009
L’ottimo stato di forma delle Suzuki Swift della Gliese Engineering Motorsport hanno avuto l’ennesima conferma del 29° Rallye di San Martino di Castrozza e Primiero. Però, nella gara trentina, la vettura curata dalla Gliese Engineering Motorsport con il prezioso supporto tecnico della concessionaria Autojunior di Biella a salire sul podio non è stata quella di Roberto Sordi – Silvy Ferracin che, a causa di una foratura e conseguente sostituzione della ruota in piena prova speciale, hanno concluso solo al quarto posto; ma quella affidata a Damiano Defilippi – Ettore Di Tullio. Il veloce driver albese ha effettuata una gara magnifica, che ha combinato guida veloce e precisione nelle traiettorie, sino a raggiungere uno stupendo secondo posto, che consolida il terzo posto nella classifica generale ed il secondo nella graduatoria riservata agli Under 23.
Per Roberto Sordi, invece, questo “intoppo” ha causato una drastica riduzione del suo vantaggio in classifica, che porterà i contendenti a giocarsi tutto al prossimo Rally di Sanremo.
A completare il trio di vetture “made in” Gliese Engineering Motorsport erano Andrea Lussana – Elio Tirone, per il giovane pilota bresciano è arrivato il primo ritiro condito da un “botto” conseguente ad una uscita di strada.
Adesso, in casa Gliese Engineering Motorsport ed Autojunior, la tensione è veramente a mille, in vista del prossimo e decisivo appuntamento in quel di Sanremo, però, resta elevata la fiducia che, l’ottimo lavoro svolto sino ad ora non può che portare splendidi frutti.