Questi risultati hanno permesso a Georges Gonon ed a Sebastien Chardonnet di concludere al secondo posto assoluto i rispettivi Trofei con distacchi limitatissimi dai vincitori, questo aspetto porta certamente ad analizzare con rammarico qualche piccolo episodio sfortunato capitato durante l’arco della stagione, ma, siccome di questi episodi ne sono state vittime tutti i partecipati allora a mente fredda occorre inorgoglirsi per i risultati raggiunti da una piccola realtà come la Gliese Engineering Motorsport, che ha fatto della serietà e della professionalità il suo cavallo di battaglia e che si è dimostrata vincente non solo in Italia ma anche contro gli espertissimi preparatori d’oltralpe. L’unico rammarico vero riguarda Geoges Gonon che ha dovuto saltare il primo appuntamento del Trofeo perdendo dei possibili punti importanti, infine è doveroso ricordare che anche Jean Paul Monnin ha concluso benissimo il Trofeo R2 raccogliendo il quarto posto finale.
Adesso fervono già i preparativi per la nuova stagione, quando in casa Gliese Engineering Motorsport arriverà la versione EVO della Twingo R2 e ripartirà la caccia ai Trofei sia in Francia che in Italia, con la consapevolezza di essere ormai vicino ai preparatori “big” della specialità e di volerci rimanere.