Gliese Engineering Motorsport: Al 39° Rally della Valle d’Aosta avvio vincente nel Trofeo Suzuki Rally Cup 2009
Con il 39° Rally della Valle d’Aosta, gara di apertura del TRA, è iniziato il Trofeo Suzuki Rally Cup 2009; per questa prima occasione la Gliese Engineering Motorsport schierava alla partenza due Suzuki Swift N2 in configurazione Trofeo 2009. Sulla prima macchina sedevano i detentori del Trofeo 2008 cioè Roberto Sordi-Silvy Ferracin, mentre sulla seconda vettura vi erano Damiano Defilippi-Ettore Di Tullio.
Ebbene, alla fine delle due intensissime giornate di gara il risultato ottenuto può solo essere definito esaltante; infatti, le due vetture preparate dalla Gliese Engineering Motorsport, con l’importantissimo e fondamentale supporto della concessionaria Suzuki AutoJunior di Biella, hanno occupato il primo ed il terzo gradino del podio.
Ancora una volta è stata magistrale la gara di Roberto Sordi-Silvy Ferracin che hanno effettuato un inizio gara molto arrembante, andando immediatamente in testa per fare capire agli avversari le loro intenzioni. Nella seconda giornata, il fortissimo equipaggio valdostano, ben assecondato da una vettura che non ha avuto il minimo problema, ha amministrato il vantaggio conquistando una vittoria molto netta nel Trofeo.
Per i debuttanti (nel Trofeo Suzuki Rally Cup) Damiano Defilippi-Ettore Di Tullio la gara è stata semplicemente perfetta dal punto di vista tattico. Il giovanissimo pilota albese ha impostato il Rally sulla regolarità, mantenendo sempre un ritmo molto veloce, ma, senza rischiare di compromettere la gara con un eventuale errore di valutazione; questo comportamento ha sicuramente dato dei frutti ancora migliori di quelli sperati alla partenza. Infatti, alla fine, dopo una bella battaglia è arrivato uno strepitoso terzo posto nella classifica assoluta del Trofeo corredato dal secondo posto nella speciale classifica riservata ai piloti Under 23.
In casa Gliese Engineering Motorsport è stato sicuramente un ottimo week end e certamente il miglior modo di cominciare una stagione da protagonisti, grandi ringraziamenti sono dovuti alla struttura della Concessionaria AutoJunior di Biella che non solo appoggia e supporta la Gliese Engineering Motorsport ma, che permette loro di lavorare con tranquillità alla ricerca di risultati sempre più entusiasmanti.