Gli iscritti al 3° Rally Ronde delle Miniere

Sono 106 gli equipaggi ufficialmente iscritti alla terza attesissima edizione del “Rally Ronde delle Miniere” – 3° Trofeo Elitrans, valevole anche per il 19° Challenge delle Polizie, al via i prossimi 7 e 8 novembre da Piacenza Expo. L’ultima gara stagionale promossa dalla CM Sport, in collaborazione con la Provincia di Piacenza e i Comuni di Piacenza, Carpaneto Piacentino, Lugagnano Val d’Arda, Gropparello, Cadeo e di Caorso e che vede ancora una volta il patrocinio del comitato piacentino dell’Unicef, aprirà i battenti sabato 7 novembre presso Piacenza Expo con la distribuzione road book, dalle 08,00 alle 12,30. A seguire, le ricognizioni autorizzate, dalle 13,00 alle 17,00, lungo il tracciato: una sola prova speciale da ripetere per quattro volte, per un totale di 51,960 chilometri, esclusi i trasferimenti.

Sempre nella giornata di sabato 7 novembre, presso il polo fieristico Piacenza Expo, si terranno anche le due necessarie sessioni di ammissione alla gara: le verifiche sportive dalle 08,00 alle 12,30, secondo i turni individuati in base al numero di gara, e le verifiche tecniche, sempre presso Piacenza Expo (padiglione “A”) dalle 08,30 alle 13,00, secondi i turni individuati in base al numero di gara, nei 30 minuti successivi alle verifiche sportive.

Venendo al “menu” della gara: la bandiera a scacchi segnerà il via della prima vettura sabato 7 novembre, alle 18,30, sempre da Piacenza Expo-Località Le Mose (strada statale 10, nei pressi dell’uscita Piacenza Sud), luogo fissato sia per il palco partenza-arrivo, sia per la direzione gara e la sala stampa, che per le premiazioni. La prima vettura raggiungerà il parco assistenza alle 18,55; la sede preposta è stata collocata a Roveleto di Cadeo, in contro viale Emilia. Concluderà la serata d’avvio della manifestazione rallystica il riordino della prima vettura a Piacenza Expo alle 21,00. Si entrerà comunque nel vivo della competizione solo domenica 8 novembre alle 08,20, ossia quando la prima vettura iscritta nell’ordine di partenza lascerà Piacenza Expo per recarsi nel parco assistenza di Roveleto di Cadeo (contro viale Emilia); la prima vettura entrerà in assistenza alle 08,45, quindi alle 11,13 e per finire alle 13,31. I riordini previsti per domenica partiranno, invece, dalle 10,39 e quindi dalle 13,07, sempre presso Roveleto di Cadeo, ma in piazza Ghizzoni.

L’arrivo previsto per la prima vettura a Piacenza Expo è fissato per le 15,54 di domenica, mentre la cerimonia di premiazione e di consegna delle coppe per i migliori equipaggi classificatisi nel gruppo, nella classe e nell’assoluta avverrà a partire dalle 18,40, presso  la sala congressi di Piacenza Expo. Il comitato organizzatore ringrazia anticipatamente tutti i residenti delle zone interessate alla manifestazione sportiva, scusandosi per gli eventuali disagi recati agli abitanti della zona coinvolta dalla competizione rallystica e invita gli stessi residenti fin da ora a contattare il comitato organizzatore della CM Sport per eventuali suggerimenti e per informazioni, visitando il sito www.pbmrace.org o chiamando i seguenti numeri di telefono: 340-24.34.321, 392-83.05.259, e 392-55.44.216.

 

Exit mobile version