Gli Eventi di Rubicone Corse nella stagione 2010. Saranno cinque gli eventi che, la Rubicone Corse e il Moto Club Edgardo Cecchi di San Mauro Pascoli, organizzeranno nel 2010.

In Rally

Gli Eventi di Rubicone Corse nella stagione 2010. Saranno cinque gli eventi che, la Rubicone Corse e il Moto Club Edgardo Cecchi di San Mauro Pascoli, organizzeranno nel 2010.

Varato il calendario con le manifestazioni, fra le quali quella di maggiore spicco sarà il Rally di San Crispino che, però non verrà corso in Luglio come negli anni passati, ma anticipato al 30 Aprile 1 maggio, come secondo appuntamento del campionato italiano Rally Terra 2010.

In ordine cronologico tutto lo staff di Rubicone Corse, si adopererà per il primo evento che  sarà il Campionato Italiano di Moto D’acqua Jet Sky che si svolgerà per la prima volta a Cesenatico il 10 e 11 aprile in collaborazione con l’amministrazione comunale della cittadina rivierasca e con i piloti Franco Piscaglia di San Mauro Pascoli e Raffaele Benini di Bertinoro.

Il 30 Aprile e 1 Maggio, come descritto sopra, l’evento clou dello staff sanmaurese,  il Rally di San Crispino che si svolgerà per il secondo anno sugli sterrati eugubini teatro del prestigiosissimo mondiale rally negli anni passati. Si procederà poi con un nuovo evento in calendario in questo consistente anno 2010, l’11 e 12 giugno a Cesenatico la prima edizione di Rallystars, gara di regolarità turistica che raggrupperà le vetture e i piloti più famosi degli anni passati, ripercorrendo splendide strade con una prestigiosa storia rallistica nell’entroterra romagnolo.  Sempre in giugno una selettiva del campionato italiano minimoto presso il minimotodromo Adratrico di San Mauro Mare mentre in conclusione di stagione il 22 e 23 ottobre la 9a edizione del Rally Ronde del Rubicone.

Inoltre a quello pocanzi descritto una parte fondamentale dello staff di Rubicone Corse seguirà direttamente le otto gare del campionato IRS 2010 con il via l’11 aprile e Ronde di Forlì a Castrocaro per terminare il 5 dicembre a Sperlonga vicino Sabaudia, passando per il Rally Ronde di Termoli, Ronde del Gargano, 12 ore del Ciocco, Ronde della Costa Smeralda, Ronde del Rubicone, Ronde Città dei Mille a Bergamo.

Da non dimenticare, sempre a fine anno la partecipazione al Memorial Bettega al Motor Show di Bologna sia con il pilota Simone Campedelli che con tutto lo staff presente negli stand espositivi.

Altre manifestazioni arriveranno nel corso dell’anno, alcune già in fase di definizione altre ancora da analizzare

La Rubicone Corse che in scuderia annovera oltre 110 piloti, per il 2010 continua a puntare molte carte su Simone Campedelli, il giovanissimo pilota 23enne di Savignano che nel 2009 è diventato Campione Italiano Rally gruppo N e Campione Italiano under 23. Inoltre in questa stagione appena iniziata si potrà contare su grandi piloti come, Fabio Gianfico che disputerà il trofeo Renault ed il trofeo Terra,  Matteo Graziani che disputerà il Campionato Italiano di Jet Sky, Antonio Forato e Giovanni del Prete che parteciperanno al Campionato Italiano Velocità Montagna. Fra le tante gare a cui i piloti della scuderia Rubicone Corse parteciperanno nel 2010, da segnalare alcune tappe del mondiale WRC con Simone Campedelli, i Campionati Italiani Rally, Velocità Turismo, Velocità Montagna, Tout Terrain, Trofeo Ferrari Challenge che si correrà sugli autodromi italiani.

You may also read!

PER LA SECONDA VOLTA JACOPO CERUTTI E APRILIA TUAREG VINCONO L’AFRICA ECO RACE!

di maurizio ferrero. Con una straordinaria vittoria nell’undicesima tappa, Jacopo Cerutti si aggiudica il titolo di Campione dell’Africa Eco Race

Read More...

Il Rally Terra Valle del Tevere pronto a riprendersi la scena nazionale

Il Rally Terra Valle del Tevere pronto a riprendersi la scena nazionale: Scuderia Etruria SCRL lancia la sfida a vetture

Read More...

PER #619 IL GIRO DI BOA PER LA DAKAR 2025

GIRO DI BOA PER LA DAKAR 2025: DOMANI AL VIA LA SESTA TAPPA. L’EAGLE RACING TEAM CON IL MAN

Read More...

Mobile Sliding Menu