ANDREA E MARCO SALA TRIONFANO NELLA RONDE DEL CANAVESE
Gli alfieri Meteco sulla Fiat Punto del team D’Ambra vincono tre prove speciali la gara di casa Seconda posizione per la Peugeot 207 di Sora- Terzo assoluto Elwis Chantre- Gruppo N a Ribaldeschi
Vincendo tre dei quattro passaggi in programma, Andrea e Marco Sala in gara sulla Fiat Punto Super 2000 della scuderia Meteco Corse curata dal Team D’Ambra, hanno trionfato nella 4° edizione della Ronde del Freisa- Malvasia e del Canavese.
Alla manifestazione organizzata dalla Rally Team hanno preso il via 115 equipaggi. Una gara caratterizzata da una bella giornata di sole dove non sono mancati i colpi di scena. Già nel primo passaggio infatti Roberto Novara e Barbara di Diloreto indicati tra i favoriti della vigilia, erano costretti a fermarsi a causa del cedimento della Frizione sulla loro Toyota Corolla wrc.
Un inizio gara che ha messo in evidenza i fratelli Sala che hanno vinto le prime tre prove speciali lasciando a Claudio Sora e Aldo Pressiani la soddisfazione di far segnare il miglior tempo sull’ultimo passaggio e conquistare il secondo posto assoluto a bordo di una Peugeot 207 Super 2000.
In terza posizione dopo una stupenda prestazione hanno chiuso Elwis Chentre e Fulvio Florean in gara su una Peugeot 106 nonostante nel corso del primo parziale il Campione Italiano Super 1.6 2008 abbia danneggiato un braccetto della sospensione urtando un ostacolo di cemento. Quarto posto finale per Augustino Pettenuzzo e Elio Tirone sulla Fiat Punto di D’Ambra protagonisti di una gara particolarmente frizzante.
Quinto posto assoluto e vittoria nella classe FA7 per il valdostano Fulvio Calvetti al via con Giulia Conti su una Renault Clio Williams. Conquistano meritatamente la sesta posizione assoluta e la vittoria nel Produzione di Serie Alessandro Ribaldeschi e Vilma Tessiore a bordo della Mitsubishi Lancer con la quale hanno fatto segnare riscontri cronometrici di tutto rispetto .
Al settimo posto Cosimo Mazzarà e Valter Corte a bordo di una Renault Clio Williams seguiti dalla Mitsubishi di Bernardi e Beltrando. Ottavo posto per Maurizio Gabella e Stefano Pollano in gara su una Peugeot 106 gruppo A mentre in decima posizione concludono il rientrante Alessadro Ticozzi insieme a Cristina Colleoni su una Peugeot 206 gruppo A. La Ronde del Canavese oltre ai Trofei Città di Ciriè e Città di Rivarolo, ha assegnato due premi speciali intitolati a Gino Bellan e Sergio Finatti e riservati ad un pilota e un navigatore canavesano .
I due premi sono andati ad Andrea Sala e all’esordiente Samuele Perino. Hanno concluso la gara 76 equiipaggi. Anche in questa occasione la città di Ciriè ha risposto in modo impeccabile. Lo dimostra il grande abbraccio di folla che hanno caratterizzato sia la partenza del sabato sera sia l’arrivo finale.