GIAMBATOLOMEI SESTO DI TROFEO R3 AL CASENTINO
La scuderia Pavese IF Sport, con Giorgio Giambartolomei, segna un ottimo sesto posto nella classifica del Trofeo R3 nel ritorno al programma IRC stoppato qualche mese fa.
Redavalle (PV) – Finisce in maniere soddisfacente il Rally internazionale del Casentino per l’equipaggio Giambartolomei – Gallorini, che seduti sulla Clio R3 della scuderia Italian Factory Sport, hanno fatto segnare un importante sesto posto di Trofeo R3. All’inizio dell’anno quando la Team Manager Ileana Musselli presentò il programma IRC Trony 2010, che la sua scuderia avrebbe intrapreso con il pilota Giambartolomei, aveva detto esplicitamente che l’obiettivo era fare esperienza realizzando un crescendo nei risultati.
Sicuramente un risultato voluto a tutti i costi, sia dagli uomini della scuderia che dall’equipaggio, che volevano “bagnare” il ritorno al trofeo IRC con un ottimo risultato sia assoluto che di classe. Risultato che sicuramente è ancora più significativo se si pensa all’enorme calura che ha accompagnato la gara e al fatto che ormai Giorgio non correva da mesi. La mancanza di allenamento si è fatta leggermente sentire sull’ultima prova la Talla, molto lunga e tecnica, e sopratutto percorsa nel sabato sera inoltrato.
Ci preme anche dire che il rally sarebbe terminato anche con una posizione migliore se non fosse per quei 40 secondi di penalità in cui l’equipaggio è andato incontro a causa di un ritardo ad un C.O.
Giorgio raggiunto al telefono si dice soddisfatto della gara: “Personalmente sono molto contento del mio rientro nelle competizioni, dopo lo stop di qualche mese a causa di alcuni problemi di natura famigliare. Sono altrettanto felice che il tutto avvenga nuovamente con i miei amici della IF Sport che mi hanno supportato magnificamente durante tutta la gara. Voglio ringraziare ancora la mia famiglia, Gallorini e i miei sponsor perché hanno reso possibile questa gara.” Ricordiamo che a supportare economicamente e a livello tecnico Giorgio ci pensano: SIEM Impianti Elettromeccanici- Tombolino MotorCompany- Impresa edile Palmioli.
Allo stesso tempo i Team Manager della IF Sport Ileana Musseli e Marco Sciutto si dicono veramente contenti di questo rientro di Giorgio e sopratutto di questo crescendo del feeling tra l’equipaggio e la vettura, che certamente porteranno a risultati pesanti nel proseguo della stagione.
Grazie a questa performance aretina, Giorgio, malgrado due gare di assenza nel trofeo, sale all’ottavo posto della speciale classifica riservata alle piccole di casa Renault con 73 punti all’attivo.
Ricordiamo inoltre a tutti i nostri tifosi che le news sulle gesta della IF Sport e Giorgio sono tenute in costante aggiornamento sul sito del team www.ifsport.it e che giovedì 15 luglio a partire dalle ore 19.30 verrà trasmesso su Canale Italia lo speciale IRC Magazine. L’emittente televisiva, visibile in chiaro su tutto il territorio nazionale, fa anche parte del pacchetto d’offerta sky al canale 883.