Gasparotto vince la 22a edizione del Rally Appennino Bolognese

In Rally

E’ Massimo Gasparotto il vincitore di questa ventiduesima edizione del Rally dell’Alto Appennino Bolognese!

Gasparotto, che era già leader della classifica assoluta IRS dopo le due gare precedenti raffoza ulteriormente la sua leadership ed a meno di un clamoroso ribaltamento nelle 3 gare finali della serie si aggiudicherà il primo posto nella classifica finale.

Alle sue spalle Giampaolo Tosi che,  nell’ultima prova speciale grazie ad un ritardo da parte di Gasparotto (giunto 4° assoluto), si è aggiudicato la seconda piazza sul podio finale.

Chiude al terzo posto Franco Leoni sulla sua Fiat Abarth Super 2000.

Al quinto posto Tomassini Danilo che con la sua Mitsubishi Evo IX ha vinto il gruppo N, con al sesto postoLagazzi che si aggiudica la classe FA7 con la sua Renault Clio.

A chiudere la top ten troviamo Marcori su Evo IX (settimo), Vagnini su Fiat Punto (ottavo e primo di super 1600), Testa su Renault Clio R3C (nono) e Missaglia su Subaru Impreza STI (decimo).

Le classifiche aggiornate IRS appena pronte saranno pubblicate sul nostro sito.

La nostra diretta si conclude qui. Un ringraziamento ai numerosi visitatori che ci hanno seguito sul sito IRS ed un arrivederci al prossimo appuntamento della serie, il 30 ottobre per l’ottava edizione del Rally Ronde del Rubicone a Cesenatico.

CLASSIFICA FINALE  DOPO LA PROVA SPECIALE .4Due Laghi

Classifica Num Equipaggio Naz Scuderia GC Tempo Dist.
Ass Grp Cls Vettura Penalità Prec.
1 1 1 1 GASPAROTTO Massimo 
BIZZOTTO Renato

I
RALLY TEAM 
FORD FOCUS WRC
A8 41’55.1
2 2 2 3 TOSI Gianpaolo 
CECCHI Andrea

I
NEW MEDIA 
SUBARU IMPREZA WRC
A8 42’53.5 58.4
58.4
3 1 1 5 LEONI Franco 
ZAMBIASI Lucia

I
IDEA RACING 
ABARTH GRANDE PUNTO
S20 43’52.5 1’57.4
59.0
4 3 3 2 PACCAGNELLA Marco 
ROSSI Luca

I
RALLY CLUB GRIGIS S. 
PEUGEOT 206 WRC
A8 44’08.2 2’13.1
15.7
5 1 1 9 TOMASSINI Danilo 
BIZZOCCHI Massimo
RSM
RSM
SAN MARINO 
MITSUBISHI LANCER EVO 9
N4 44’11.0 2’15.9
2.8
6 1 1 29 LAGAZZI Paolo 
RESTUCCIA Simone

I
RENAULT CLIO FA7 45’21.2 3’26.1
1’10.2
7 2 2 12 MARCORI Gianmarco 
BALDI Lorenzo

I
PISTOIA CORSE 
MITSUBISHI LANCER EVO 9
N4 45’25.8 3’30.7
4.6
8 2 1 15 VAGNINI Jader 
MAUGERI Massimo
RSM
I
EUROSPEED 
FIAT PUNTO S1600
S16 45’34.1 3’39.0
8.3
9 1 1 23 TESTA Mario Giuseppe 
PACCA Vito

I
GLOBAL RALLYRACING 
RENAULT CLIO R3C
R3C 45’36.8 3’41.7
2.7
10 3 3 10 MISSAGLIA Claudio 
MARCHIORI Mauro

I
HAWK RACING CLUB 
SUBARU IMPREZA STI
N4 47’07.5 5’12.4
1’30.7
11 2 1 7 FRASSINETI Albano 
CAPPELLETTI Maurizio

I
TEAM PROJECT GP SPORT 
FORD ESCORT COSWORTH
FA8 47’23.8 5’28.7
16.3
12 2 2 22 ZELKO Federico 
CERBAI Andrea

I
TEAM KATORI 
RENAULT CLIO R3C
R3C 47’25.7 5’30.6
1.9
13 3 2 32 SCORPIONI Alessio 
VALDISERRI Ermanno

I
PISTOIA CORSE 
RENAULT CLIO WILLIAMS
FA7 47’36.9 5’41.8
11.2
14 1 1 20 GORI Alessandro 
PACINI Luciano

I
PISTOIA CORSE 
FORD SIERRA COSWORTH
FN4 47’58.9 6’03.8
22.0
15 4 1 76 CORILLI Maurizio 
BUGELLI Antonio

I
PALAZZINA SPORT 
RENAULT CLIO RS LIGHT
N3 48’09.5 6’14.4
10.6
16 2 1 40 BENASSAI Francesco 
AUTERI Romeo

I
PISTOIA CORSE 
RENAULT CLIO WILLIAMS
FN3 49’00.5 7’05.4
51.0
17 4 1 52 FRAZZANI Gabriele 
MOZ Stefania

I
PARMA RALLY TEAM 
MG 105 ZR
A5 49’39.2 7’44.1
38.7
18 5 2 35 VALDISERRI Romeo 
BRIZZI Marco

I
PISTOIA CORSE 
RENAULT CLIO RS
N3 49’48.1 7’53.0
8.9
19 4 3 28 SULPIZIO Liberato 
RENZETTI Daniele

I
RUBICONE CORSE 
RENAULT CLIO
FA7 50’44.9 8’49.8
56.8
20 6 4 11 TREVISIN Francesco 
BAGGIO Lucio

I
ROSSO CORSE 
SUBARU IMPREZA STI
N4 51’17.4 9’22.3
32.5
21 3 2 42 NERI Carlo 
RICCIARDI Franco

I
RACING TEAM LE FONTI 
OPEL ASTRA GSI
FN3 51’23.8 9’28.7
6.4
22 1 1 18 RAVAGLIOLI Ruggero 
BALDINI Fabrizio

I
MAVERIK RALLY TEAM 
FORD MUSTANG
GT2 51’28.8 9’33.7
5.0
23 3 2 47 MADELLA Stefano 
RUZZON Andrea

I
SOLFERINO RALLY 
PEUGEOT 206 S1600
S16 51’39.2 9’44.1
10.4
24 5 1 74 VACCAI Massimo 
PUCCIANTI Federico

I
JOLLY RACING TEAM 
FIAT 600 KIT
A0 51’40.2 9’45.1
1.0
25 6 1 25 LENCI Mauro 
SPINETTI Luca

I
GIP RACING DON CARLOS 
PEUGEOT 306
A7 51’59.1 10’04.0
18.9
26 4 1 75 VERARDI Massimo 
CALANTONI Stella

I
PISTOIA CORSE 
PEUGEOT 106 RALLYE
FN1 52’17.6 10’22.5
18.5
27 5 2 8 BOLOGNESI Davide 
CANTINI Simone

I
FINNICO CORSE 
BMW M3
FA8 52’18.5 10’23.4
0.9
28 7 2 26 BERNARDI Valter 
BONGIOVANNI Daniele

I
PROJET PRO RACING 
PEUGEOT 306 GTI
A7 52’32.0 10’36.9
13.5
29 7 3 34 NANNIPIERI Marco 
RIZZO Davide

I
PRORACING 
RENAULT CLIO RS
N3 52’35.0 10’39.9
3.0
30 8 4 39 MINGONI Stefano 
PAGLIAI Laura

I
SANDRO MUNARI 
RENAULT CLIO RS
N3 52’41.2 10’46.1
6.2
31 6 1 56 POLI Stefano 
POLI Marco

I
PEUGEOT 205 RALLYE FA5 52’44.7 10’49.6
3.5
32 5 3 45 SICHI Romano 
BONACCHI Susy

I
ALEX GROUP 
RENAULT CLIO WILLIAMS
FN3 52’54.9 10’59.8
10.2
33 6 4 44 RIZZOLI Giancarlo 
MINGARELLI Marco

I
OPEL ASTRA GSI FN3 53’48.4 11’53.3
53.5
34 7 2 53 GIORGINI Luca 
CATONE Valentina

I
PEUGEOT 106 FA5 54’42.1 12’47.0
53.7
35 9 1 70 ANTONELLI Pietro 
ANTONELLI Alice

I
OPEL CORSA GSI N2 55’11.3 13’16.2
29.2
36 8 1 46 DANIELI Gianni 
GILLI Stefano

I
RUBICONE CORSE 
PEUGEOT 106 S16
A6 55’16.4 13’21.3
5.1
37 9 2 49 ZANI Simone 
GABELLINI Cesare

I
SAN MARINO 
PEUGEOT 106 RALLYE
A6 56’38.6 14’43.5
1’22.2
38 8 3 54 MEONI Luca 
PETROCCHI G Francesco

I
PALAZZINA SPORT 
PEUGEOT 205 RALLYE
FA5 57’39.0 15’43.9
1’00.4
39 10 2 58 DAL PINO Massimo 
NESI Alessandro

I
JOKER TEAM 
CITROEN SAXO
N2 57’48.1 15’53.0
9.1
40 11 3 57 BALLINI Lorenzo 
FALCIANI Simone

I
JOKER TEAM 
PEUGEOT 106
N2 58’11.6 16’16.5
23.5
41 9 4 55 TRAVAGLIOLI Marco 
DI GIULIO Simone

I
JOKER TEAM 
PEUGEOT 106 RALLYE
FA5 59’16.2 17’21.1
1’04.6
42 12 4 72 DONDOLI Massimo 
GAGGIOLI Giulio

I
FINNICO CORSE 
PEUGEOT 106 RALLYE
N2 1:00’55.4 19’00.3
1’39.2
43 10 3 50 DELL’OMO Pablo 
DELL’OMO Cesare

I
CITROEN SAXO A6 1:03’38.4 21’43.3
2’43.0

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu