ndo molte posizioni in classifica e collocandosi al terzo posto verso metà gara.
Mentre si preannunciava una gara su grandi toni , a causa di un successivo surriscaldamento del motore che ha generato una perdita di circa 3 minuti , l’equipaggio che fino a quel momento era stabilmente sulla terza posizione è già si preannunciavano le ultime 3 prove speciali per tentare un attacco al secondo gradino del podio, perdeva due posizioni ritrovandosi quinto ed andando a concludere la gara nella medesima posizione vista l’impossibilità di colmare un distacco cosi ampio.
Ford Racing è comunque estremamente soddisfatta del risultato che anche se non veritiero dei valori sul campo conferma la progressione del pacchetto team/pilota/auto che nel prosieguo del campionato garantirà risultati.
Matteo Brunello : …..un pò di amaro in bocca mi è rimasto, eravamo terzi , i nostri tempi erano buoni e stavano progredendo.
La nostra concentrazione sulla gara era altissima e volevamo fare bene ma un piccolo inconveniente tecnico ha vanificato la prestazione che comunque sui tempi di prova speciale conferma che anche noi ci siamo.