GABRIELE TOGNOZZI VOLA AL RALLY DEL SALENTO: A LECCE CERCA PUNTI NEL TROFEO RENAULT “TOP”

In Rally

GABRIELE TOGNOZZI VOLA IN SALENTO: A LECCE CERCA PUNTI NEL TROFEO RENAULT “TOP”

Smaltita velocemente la delusione per il ritiro a Montecatini quando era al comando, il pilota di Buggiano ha proiettato la mente al secondo impegno nel monomarca francese cui prende parte con la Clio R3 della Sportex.

Immediatamente dopo il ritiro, ieri, al Rally Montecatini Terme-Valdinievole, Gabriele Tognozzi ha voltato pagina concentrandosi al prossimo impegno agonistico, rappresentato dal 44. Rally del Salento, a Lecce, terza prova del Campionato Italiano Rally e seconda del Trofeo Renault Clio Top.
La gara, in programma da giovedì a sabato prossimi sul “tacco d’Italia”, vedrà impegnato, tra i diversi “nomi” che popolano la serie A dei rally nazionali anche il portacolori della scuderia Etruria il quale, con la Renault Clio R3 della Sportex andrà in cerca di punti importanti dopo lo sfortunato avvio del trofeo maggiore della Casa francese al Rally 1000 Miglia di Brescia.
Infatti, la prima uscita stagionale nella seconda metà di aprile per Tognozzi volle dire sfortuna, con un problema tecnico che lo fermò prima di andare ad affrontare la seconda prova speciale.
In Salento quindi per Tognozzi e la squadra c’è voglia di rifarsi in pieno e recuperare il terreno perduto a Brescia, compito assai difficile vista la forte concorrenza che avrà di fronte.
“Speravo dice Tognozzi  di arrivare a Lecce con il sorriso per aver vinto a Montecatini, ma invece ancora una volta ci si è messa di mezzo la sfortuna. Ma guardo avanti, quello in Salento è un impegno di spessore per il quale non si deve lasciare nulla al caso e la recente vittoria all’Abeti nell’altro trofeo cui prendo parte ci ha dato indicazioni importanti a livello tecnico. Partiremo all’attacco, dobbiamo recuperare punti sugli avversari”.
Il 44. Rally del Salento, pur tornando a Lecce dopo alcune stagioni, avrà il quartier generale  ancora presso il Kartdromo “La Conca” di Muro Leccese, dove saranno ubicati il Parco Assistenza, la Direzione Gara e la Sala Stampa. La agra ha dodici Prove Speciali in programma: dopo la classica Prova Spettacolo lungo la pista del kartdromo in programma nella serata di giovedì 17, le ostilità proseguiranno nelle venerdì 18 e sabato 19 per concludersi nel pomeriggio di sabato alle 17.15 in Piazza Mazzini a Lecce dopo 152 km. di tratti cronometrati : cinque Prove Speciali differenti da percorrere in due occasioni, oltre alla corta prova  “Mare del Salento” che sarà trasmessa in diretta TV su Rai Sport alle ore 13.00 di sabato 19 giugno.

You may also read!

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione 

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione Appuntamento ad Andora l’8 e 9 febbraio per la

Read More...

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5 

Read More...

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM Comunicato stampa e foto a cura di ©EAGLE

Read More...

Mobile Sliding Menu