GABRIELE TOGNOZZI TORNA NELLA IRCup: IN CASENTINO TENTA LA VETTA DEL TROFEO CLIO
Il pilota di Buggiano, con la Renault Clio R3 della Sportex, cercherà di proseguire il momento positivo che ha nel monomarca francese.
Un nuovo impegno sportivo alle porte per Gabriele Tognozzi. Il pilota di Buggiano, infatti, il prossimo fine settimana sarà impegnato nel contesto del 30. Rally del Casentino, terza prova del Campionato IRCup, che si svolgerà a Bibbiena, in provincia di Arezzo. Tognozzi sarà in gara per il Trofeo Renault Clio inserito in questa serie, reduce dalla vittoria al Rally degli Abeti lo scorso maggio.
Proprio in virtù di quel successo Tognozzi si trova attualmente in quarta posizione della classifica provvisoria, avendo quindi risollevato le sorti dopo l’avvio sfortunato al Rally del Taro, nel parmense, poco prima.
Proprio l’aver acquisito il pieno punteggio al Rally degli Abeti, ha consentito a Tognozzi di rimettersi in piena corsa per la conquista del successo finale e l’appuntamento nelle vallate del Casentino servirà per confermare il momento favorevole.
“Il Rally del Casentino sarà come al solito difficile da interpretare dice Tognozzi oltre a dover affrontare gli avversari del Trofeo Renault ci sarà da fare attenzione al caldo, che sicuramente non darà tregua. Da parte mia cercherò di fare del mio meglio per avere ragione della concorrenza e progredire ancora in classifica. Vorrebbe dire riprendersi ancora molti interessi dalla sfortuna di inizio stagione e guardare al futuro con maggiore ottimismo”.
Il 30. Rally Casentino entrerà nel vivo venerdì 9 luglio, con le verifiche tecnico sportive a Stia e lo shakedown, in località Lonnano, presso Pratovecchio. In serata, poi, la sempre affollatissima passerella, sul palco in pieno centro cittadino a Bibbiena, di tutti gli equipaggi che, il giorno seguente, animeranno la gara. Sabato 10 luglio, alle ore 11.01, partenza del rally da viale Garibaldi a Bibbiena verso le otto prove speciali della gara: “Dama”, “Caiano”, “Barbiano”, “Crocina”, e gli interminabili ed affascinanti 35 km della durissima “Talla” a chiudere l’impegno, con arrivo finale, sempre a Bibbiena, nella tarda serata di sabato. Domenica 11 luglio imperdibile premiazione di tutti protagonisti di vertice della gara a Poppi, nella cornice prestigiosa del Castello dei Conti Guidi, impreziosita dalla consegna di un riconoscimento di valore a tutti i vincitori delle trenta edizioni del “Casentino”, riuniti per l’occasione.
IL RALLY DEL CASENTINO SU “IRC MAGAZINE”.
La gara avrà una visibilità importante a livello televisivo, con una trasmissione dedicata, di circa un’ora di durata, che verrà trasmessa giovedi 15 luglio a partire dalle ore 19.30. La trasmissione si chiama “Irc Magazine” verrà trasmessa su Canale Italia, emittente televisiva visibile, in chiaro, su tutto il territorio nazionale.