GABRIELE TOGNOZZI SFORTUNATO ANCHE AL RALLY “DEL TARO”.
Il pilota di Buggiano ha iniziato con una delusione anche la prima prova del Trofeo Renault della IRCup, nel parmense. A tradirlo la rottura del motore durante la prima prova speciale, dovuta ad una bronzina grippata. Riconosciuto il difetto di fabbricazione. Il commento: “Massima fiducia nella squadra, è solo sfortuna”.
Nulla di fatto anche al Rally del Taro, per Gabriele Tognozzi, che ha conosciuto la delusione di un secondo ritiro consecutivo dopo quello del “1000 Miglia” della settimana precedente.
Al via, sabato scorso, alla 17^ edizione della gara parmense, prima prova della serie IRCup ed anche del Trofeo Renault Clio in essa previsto, il pilota di Buggiano, portacolori della Scuderia Etruria, non ha potuto vedere la classica bandiera a scacchi a causa della rottura del motore della Renautl New Clio Sport R3 affidatagli dalla piemontese Sportex.
A tradire Tognozzi durante la fase finale della prima prova speciale di “Bardi” è stato, nello specifico, il grippaggio di una bronzina di banco, problema – secondo i tecnici Renault – derivato da un difetto di fabbricazione del particolare.
E’ dunque iniziata male anche la seconda avventura stagionale di Tognozzi, che oltre al trofeo francese previsto nel tricolore rally (iniziato al “1000 Miglia”), partecipa anche a quello nella serie IRCup.
Il commento del pilota: “Quest’anno la dea bendata ci volta decisamente le spalle, due gare e due ritiri e tra l’altro senza alcuna responsabilità sia nostra come equipaggio che neppure della squadra, la Sportex. Purtroppo si è rotto il motore, conseguenza di un problema sorto ad una bronzina che si è grippata. Il tecnico incaricato ha verificato immediatamente, con la diagnosi al computer che con molta probabilità di si tratta di un difetto costruttivo. Non ci resta che voltare pagina e guardare al futuro, cerchiamo di essere ottimisti, prima o poi girerà anche per noi, per di più la squadra sta lavorando molto bene ed insieme ai miei copiloti abbiamo la massima fiducia in loro”.
Il programma di Gabriele Tognozzi prevede, per la seconda metà di maggio, il 22 e 23, la partecipazione al Rally degli Abeti e del’Abetone, a san Marcello Pistoiese, secondo atti della serie IRCup, mentre per quanto riguarda il tricolore, l’impegno più prossimo sarà il Rally del Salento, a Lecce, a metà giugno. Nel mezzo alle due gare è prevista la partecipazione alla “sua” gara, il Rally di Montecatini Terme-Valdinievole, il 12 e 13 giugno, con una vettura importante, che gli può consentire un nuovo successo assoluto
NELLA FOTO: Tognozzi al Rally “del Taro” (Idea Immagine).