GABRIELE TOGNOZZI DIMENTICA IN FRETTA IL “1000 MIGLIA” E RIPARTE CON IL RALLY “DEL TARO”PER DIFENDERE IL TITOLO DI CLASSE R3 NELLA IRCup.
Il pilota di Buggiano, ritiratosi in modo repentino alla prima del tricolore, il prossimo fine settimana sarà al via dell’avvio stagionale della serie IRCup, in provincia di Parma. Al suo fianco torna Maurizio Pellegrini. La gara sarà anche la prima prova del trofeo Renault Clio di questo Campionato.
27 aprile 2010
Ha dovuto smaltire velocemente la delusione per il repentino ritiro, la settimana scorsa, al Rally 1000 Miglia, Gabriele Tognozzi, in quanto si appresta a salire di nuovo in macchina per partecipare, il prossimo week-end, al Rally del Taro, prima prova della serie IRCup ed anche del Trofeo Clio che si corre nel suo contesto.
Parte dunque la seconda avventura stagionale di Tognozzi, che alla prima prova continentale e tricolore ha solo corso la prima prova speciale spettacolo, per poi alzare bandiera bianca nella seconda per la rottura di un raccordo del condotto olio dell’idroguida.
Si volta dunque pagina e ci si concentra per la nuova ed esaltante parentesi sportiva che partirà dal parmense, con il Rally del Taro, giunto quest’anno alla 17^ edizione. Una gara che inaugura il secondo programma sportivo organizzato da Tognozzi con i propri sponsor e partner, per difendere il titolo della classe R3 conquistato nel 2009. e proprio con la stessa vettura, la Clio Sport R3 della cuneese Sportex il pilota di buggiano, affiancato da Maurizio Pellegrini, parte con i favori del pronostico in un appuntamento che si annuncia anche in questo caso assai ricco di pretendenti al successo.
Il commento del pilota: “Peccato per il 1000 Miglia, per il quale eravamo partiti per fare bene in un contesto di piloti e macchine assai qualificato. Purtroppo non abbiamo fatto in tempo neppure a “scaldarci” che la macchina ci ha traditi. Ma le corse sono anche queste. Ci siamo subito concentrati a questo appuntamento non di minor valore, in quanto si correrà contro avversari anche in questo caso di livello. Abbiamo il titolo della classe R3 da difendere, sarà difficile ripetersi, ma ci proveremo”.
Il Rally del Taro, che avrà come quartier generale la città di Bedonia (Parma) conta dieci prove speciali per un totale cronometrato di 123,610 chilometri, il 27,6% del totale di percorso (che conta 448,570 Km.). La partenza è prevista per le ore 16,01 di sabato 01 maggio e successivamente sono in programma due prove speciali. I concorrenti poi entreranno nel riordinamento notturno per uscirvi alle 07,31 di domenica 2 maggio. L’arrivo finale è previsto per le ore 17,00, sempre a Bedonia.