GABRIELE TOGNOZZI AL VIA DEL TRICOLORE RALLY AL “1000 MIGLIA” Il pilota di Buggiano, dal 22 al 24 aprile prossimi prenderà il via per il Trofeo Renault Clio Top.

In Rally

GABRIELE TOGNOZZI AL VIA DEL TRICOLORE RALLY  AL “1000 MIGLIA”

Il pilota di Buggiano, dal 22 al 24 aprile prossimi prenderà il via per il Trofeo Renault Clio Top.

Esaurita la fase iniziale della stagione, trascorsa a programmare al meglio la stagione agonistica, Gabriele Tognozzi è pronto all’avvio del tricolore rally, previsto a Brescia, per il 34. Rally 1000 Miglia, dal 22 al 24 aprile. Il pilota di Buggiano, che parteciperà quest’anno alla massima serie di rally italiani nell’ambito del Trofeo Renault Clio TOP (oltre ad esso prevede la partecipazione al Trofeo francese istituito nella serie IRCup) è dunque pronto ad una sfida di alto contenuto tecnico e sportivo, in grado di portarlo ancora ai massimi livelli.

Il portacolori della Scuderia Etruria disporrà della Renault New Clio Sport R3 della squadra piemontese di Mondovì Sportex, lo stesso esemplare che ha utilizzato durante la scorsa stagione e testato anche al recente Rally Città di Pistoia.
Si profila una stagione intensa, per Tognozzi, che per tutta la stagione tricolore sarà affiancato da Monica Cicognini:
“sarà un Campionato, quello Reanult, assai combattuto dice Tognozzi ricco di piloti di vertice e di squadre molto professionali, per cui si prevedono gare assai tirate. Con la squadra stiamo lavorando bene, cercheremo di lottare per i vertici, riuscire ad stare nel lotto dei migliori sarebbe un grande risultato, una grande soddisfazione come equipaggio ed anche per il nostro giovane team . Ci proveremo”.
Quattordici le Prove Speciali in programma per il Rally 1000 Miglia:  sei differenti da ripetere in due occasioni, per complessivi 250 chilometri circa, a cui sono da aggiungere la Prova Spettacolo che aprirà la gara e la breve Prova che sarà trasmessa in diretta RAI sabato all’ora di pranzo).

Dopo la consueta kermesse in programma nella serata di giovedì 22 al Kartdromo “South Garda” di Lonato, le ostilità agonistiche proseguiranno nelle giornate di venerdì 23 e sabato 24 per concludersi nel tardo pomeriggio di sabato alle ore 18.00 in Piazza della Vittoria a Brescia, dove avrà luogo la cerimonia di premiazione.

You may also read!

Come seguire ICE Challenge a Livigno in TV e streaming

Come seguire ICE Challenge a Livigno in TV e streaming Domenica 12 gennaio la diretta su ACI Sport TV dalle

Read More...

CAMPIONATI ASSOLUTI D’ITALIA 24MX SERIES ROUND 3&4

CAMPIONATI ASSOLUTI D’ITALIA 24MX SERIES ROUND 3&4 – 14/15/16 MARZO 2025 CAMAIORE/MASSAROSA (LU) Start Time – con immenso piacere preannunciamo il ritorno di un

Read More...

Real Racing si prepara al secondo anno nell’Italian F4 Championship ed E4 Championship

Real Racing si prepara al secondo anno nell’Italian F4 Championship ed E4 Championship Annunciati Luca Viisoreanu e Andrei Duna: una

Read More...

Mobile Sliding Menu