GABRIELE TOGNOZZI AL RALLY “CITTA’ DI PISTOIA”: SVOLTO UN UTILE TEST CON LA NEW CLIO-SPORTEX Il pilota di Buggiano ha sfruttato la gara vicina a casa per esperienza in vista dell’imminente avvio ufficiale della stagione nel Trofeo Renault al 1000 Miglia

GABRIELE TOGNOZZI AL RALLY “CITTA’ DI PISTOIA”: SVOLTO UN UTILE TEST CON LA NEW CLIO-SPORTEX

Il pilota di Buggiano ha sfruttato la gara vicina a casa per esperienza in vista dell’imminente avvio ufficiale della stagione nel Trofeo Renault, prevista per il Rally 1000 Miglia il 22-24 aprile prossimi.

E’ stato un lavoro molto utile in ottica futura, il test che Gabriele Tognozzi, in coppia con Maurizio Pellegrini, ha svolto al 31. Rally Città di Pistoia, terza prova del Challenge di IV zona. La gara, svoltasi tra la serata di sabato 10 aprile e la giornata di ieri, sotto condizioni meteorologiche difficili, è servita soprattutto per cercare il miglior feeling possibile con la vettura, la Renault New Clio Sport R3 della piemontese Sportex, che verrà usata per l’intera stagione nei due Trofei Renault cui il pilota di Buggiano si accinge a partecipare a partire dal Rally 1000 Miglia del 22-24 aprile.
Tognozzi, debilitato fisicamente anche da una allergia primaverile, ha guardato soprattutto alle sensazioni trasmessegli dalla vettura, senza pensare al risultato finale.
In particolare Tognozzi, che ha terminato la gara in undicesima posizione assoluta, ha testato le nuove gomme Pirelli che verranno adottate nel trofeo Renault ed ha lavorato molto sull’assetto, specialmente quando le condizioni della strada erano proibitive, con pioggia e quindi con molto viscido, realizzando che si dovrà concentrarsi molto su questo fattore per essere competitivi in un contesto importante come il campionato Italiano.
A metà gara, poi, il portacolori della Scuderia Etruria, è stato rallentato da un problema all’elettronica del motore dovuto al danneggiamento del supporto del cambio.
“Cercavamo conferme e le abbiamo trovate dice Tognozzi anche se ci siamo resi conto che dobbiamo lavorare ancora molto per arrivare ad un buon livello di competitività soprattutto per adattare le nuove gomme all’assetto della Clio. Ma la squadra lavora molto bene e in modo particolare con essa ho un rapporto di grande comunicazione, il che ci permetterà di arrivare pronti alle sfide più difficili. Sono fiducioso sul futuro del nostro programma sportivo”.
La mente di Gabriele Tognozzi e di tutta la squadra è ora concentrata sull’avvio del tricolore a Brescia, per il 34. Rally 1000 Miglia, dal 22 al 24 aprile. Per l’occasione al suo fianco ci sarà Monica Cicognini.

Exit mobile version