FULVIO FLOREAN REGALA AD HAPPY RACER IL PODIO “MONDIALE” DEL LANTERNA
Il copilota savonese, al fianco di Maurizio Ferrecchi, centra la terza posizione assoluta nell’appuntamento ligure di Trofeo Rally Asfalto.
Salire sul sedile di una vettura altamente performante come la Ford Focus WRC ed archiviare la due giorni ligure di Trofeo Rally Asfalto con Sebastien Ogier e Kimi Raikkonen a fare da “coinquilini” sul podio finale. E’ un weekend strepitoso, quello di cui si è reso protagonista Fulvio Florean, terzo assoluto al fianco di Maurizio Ferrecchi nell’attesa boucle del Rally della Lanterna.
“Una soddisfazione immensa” commenta Fulvio Florean a fine gara “trovarsi al fianco di campioni del calibro di Ogier e Raikkonen non capita tutti i giorni. Viene voglia di definirlo un podio da poster, da far vedere ai tifosi. Faccio i complimenti a Maurizio, salire su una WRC dopo due anni non è facile, il tutto dopo un anno di inattività”.
Una condotta decisa e costante, priva di errori anche in termini di scelta degli pneumatici. “E’ stato il nostro punto di forza, la variabile che ci ha avvantaggiato in condizioni di incertezza generale” ribadisce entusiasta il portacolori di Happy Racer, ancora emozionato dopo una premiazione che gli ha regalato un’altra pagina gloriosa, da imprimere a caratteri cubitali nella copertina di un curriculum sportivo di altissima caratura.
Un gran risultato ottenuto dopo un avvio stagionale sofferto, a causa di alcuni problemi di carattere fisico che hanno ridimensionato pesantemente i programmi agonistici del copilota ligure. Difficoltà che, con l’entusiasmante podio di Genova e con i riscontri positivi evidenziati durante la fase di recupero, sembrano ormai alle spalle. Un segnale importante, testimone di una stagione 2010 in fase di rilancio.