FULVIO FLOREAN ESALTA IL WEEKEND DI HAPPY RACER Il copilota savonese, portacolori del sodalizio gialloblu, centra la posizione d’onore al fianco di Maurizio Ferrecchi sull’asfalto del “Valli Cuneesi”.

FULVIO FLOREAN ESALTA IL WEEKEND DI HAPPY RACER

Il copilota savonese, portacolori del sodalizio gialloblu, centra la posizione d’onore al fianco di Maurizio Ferrecchi sull’asfalto del “Valli Cuneesi”. Prosegue egregiamente l’ottimizzazione del feeling tra Roberto Barchi e la 500 Abarth, protagonisti al “Città di Torriglia”.

Una seconda posizione assoluta maturata in un contesto difficile, su chilometri impegnativi ed al cospetto di un plateau di avversari di tutto rispetto. Fulvio Florean archivia il Rally delle Valli Cuneesi, in scena a Dronero nei giorni 10-11 settembre, con una seconda posizione assoluta. Reduce dalla brillante terza piazza del podio conseguita nell’appuntamento genovese del Rally della Lanterna, il codriver ligure replica l’ottima performance ancora al fianco del veloce Maurizio Ferrecchi, su Ford Focus WRC curata da Friulmotor.

Salire sul podio è sempre un ottimo risultato – commenta Florean nel dopo gara – purtroppo, in questa occasione, siamo stati limitati dalla continua ricerca del giusto setup e da un errore sulla speciale più lunga, un testacoda ed un conseguente spegnimento della vettura che ha appesantito il nostro riscontro cronometrico. Manuel Sossella è un gran pilota, bravissimo nell’essersi saputo cucire addosso la Subaru Impreza”.

Ottime indicazioni nella manche valida per l’ International Rally Cup sono giunte dalla tenuta fisica del portacolori di Happy Racer, fermato ad inizio stagione da alcuni problemi muscolari e, grazie ad una mirata sessione terapeutica, risolta con il definitivo ritorno all’attività agonistica. 

E’ questa la nota più lieta – prosegue Florean – è andato tutto per il meglio ed il mal di schiena che ha ridimensionato la mia programmazione sportiva è solo un brutto ricordo. Adesso mi aspetta una gara da pilota, al Ferrania Motorshow del prossimo weekend, al volante della Renault New Clio”.

Prosegue nel migliore dei modi l’affiatamento tra Roberto Barchi e l’ Abarth 500 di casa Sportec Engineering, seconda di classe sui chilometri del Rally Città di Torriglia. Una gara che ha visto il pilota genovese, affiancato alle note da Luca Costantini, replicare le ottime indicazioni pervenute nel corso del debutto sulla vettura, coinciso con lo scorso Rally della Lanterna.

Una gara affrontata prevalentemente a scopo didattico, incentrata sulla ricerca delle giuste regolazioni e caratterizzata da una guida spettacolare che, tuttavia, ha appagato gli animi dei molti appassionati presenti ma non ha certamente alleggerito i riscontri cronometrici del portacolori Happy Racer. Un finale di stagione dove si delineano i tratti effervescenti del Rally di Monza, anticipato dalla partecipazione alla Ronde di Albenga.

Exit mobile version