Francesco Fanari svetta sull’Alpe di Poti Al Rally Città di Arezzo – Ronde Valtiberina

Vittoria di classe N4 e quarta posizione assoluta sono i numeri che caratterizzano il Rally Città di Arezzo – Ronde Valtiberina del driver umbro al volante della Mitsubishi Lancer evo IX. Con una gara dominata sin dalla prima prova speciale, 2° tempo assoluto sul primo passaggio di gara, il duo Fanari – Stefanelli si pone ora come l’equipaggio da battere nella classifica di classe e di trofeo Mitsubishi.

Bottino pieno dunque per il pilota umbro, partito all’attacco sin dal mattino, consapevole della dura lotta di classe che vedeva al via ben 13 equipaggi. Molto insidioso il tracciato sul primo passaggio in prova, con la presenza di alcuni tratti ghiacciati nel sottobosco dell’Alpe di Poti, in cui Fanari faceva segnare uno spettacolare 2° tempo assoluto, saldamente in testa al gruppo N. Il secondo e il terzo crono vedevano poi un costante miglioramento dei tempi dell’alfiere Mitsubishi, coadiuvato dall’ottimo Stefanelli che confermavano stabilmente il 4° posto assoluto. L’ultima prova, non priva di tensione, servirà solo a Fanari per amministrare l’ormai ampio vantaggio sul più diretto inseguitore Bruno Bentivogli, confermando l’ottima prestazione condotta sempre a ridosso del podio assoluto, occupato peraltro da vetture di classe superiore.

Ultimo e decisivo appuntamento ai fini della serie Raceday Ronde Terra in occasione del Rally Liburna Ronde Terra il 4 e 5 aprile prossimi dove Fanari – Stefanelli venderanno cara la pelle per confermare quanto di bello fatto vedere in campionato sino ad ora.

Exit mobile version