blico che non mancherà di accompagnare le evoluzioni e le performance degli equipaggi con un tifo caloroso e corretto a conferma della grande passione dei salentini per questa disciplina e per questa gara che fa parte della storia della regione.
Saranno 3 i giri di pista lungo cui si svilupperà il settore cronometrato, ogni giro si caratterizza per la successione di una serie curve a raggio variabile, inversioni a centottanta gradi, traversi e derapate unite a brevi tratti di pura velocità. Il tutto tra ampi spazi destinati al pubblico da dove si potrà usufruire in assoluta sicurezza di un ottima visibilità sulla maggior parte del percorso. Gli appassionati potranno inoltre seguire, sempre dagli spalti della Pista Salentina lo shakedown, il test con vetture da gara in programma nella stessa giornata dalle ore 13.00 alle 17.00 e che precede l’inizio del rally.
Al termine della prova spettacolo e in attesa della ripartenza prevista per la mattinata di sabato 23 giugno, le vetture rimarranno alla Pista Salentina per il lungo riordino notturno.
L’ingresso all’impianto per l’intera giornata di venerdì sarà a pagamento e la prevendita dei biglietti a prezzo contenuto (5 euro), validi per lo shakedown, la prova spettacolo e le iniziative di contorno, tra cui l’esibizione di drifting, è già attiva presso la segreteria del rally.
Per gli appassionati e gli addetti ai lavori si ricorda che tutte le informazioni relative alla gara, tra cui le modalità di iscrizione, sono reperibili sul sito www.rallydelsalento.com