Quattro gare, quattro vittorie con tre piloti diversi: un dato da record per Fulvio Florean.
Nonostante l’assenza dalle piste, giustificata, degli ultimi tempe la mente non ancora serena, il copilota ligure ha dato ampia dimostrazione di capacità ed esperienza al 29° Rally Città di Torino di venerdì 16 e sabato 17 maggio.
Una gara perfetta, quella di Torino. Con Andrea Sala abbiamo “azzeccato” set up e strategia, giocando d’attacco fin dalla prova spettacolo di venerdì sera e consapevoli del fatto che, soprattutto contro Chentre – D’Herine sarebbe stata dura.
Un parco partenze di tutto rispetto e di altissimo livello, Oval, Rubbiana, Col de Lys, Val di Lanzo: un panorama eccezionale; asfalto asciutto, meteo favorevole e il fascino di una Torino rallegrata dai toni, dai colori e dai suoni di un Rally intenso, noto ma sempre entusiasmante e innovativo.
Lo spettacolo della gara, arricchito da uno scenario ricco di manifestazioni di ogni tipo,nella cornice delLingotto, si è concluso con la vittoria della coppia Florean- Sala, su Peugeot 207 Super 2000 RS, Team Erreffe.
Il vantaggio di oltre 20” sul secondo classificato e di quasi un minuto sul terzo è stato reso possibile grazie all’esperienza dei due piloti, nono stante un elevato rischio di errori, ma anche grazie alle prestazioni ottime dell’auto e alle coperture Pirelli particolarmente preformanti su asfalto asciutto.
Una gara organizzata all’ultimo minuto – ha continuato Florean- ma gestita in modo professionale e vinta senza dimenticare il divertimento.