Lo stop imposto a verifiche già concluse dalla Prefettura di Asti a causa del peggiorare del maltempo nella zona piemontese ha obbligato la Rally Team Eventi a lavorare per trovare una nuova collocazione al Rally delle Colline originariamente in programma nel week-end fra il 5 e 6 Novembre.
Finalmente nella giornata di mercoledì 16 novembre la Csai ha comunicato il benestare per disputare la gara nei giorni 16 e 17 Dicembre prossimi. Ridisegnato quindi il programma della manifestazione che, vista la data, assume i contorni squisitamente natalizi e prevede la riapertura delle iscrizioni Giovedì 17 Novembre e la chiusura Lunedì 12 Dicembre. Sabato 10 i nuovi iscritti potranno ritirare il Road Book presso il Bar Stazione di Piazzale San Giovanni Bosco 2 dalle 10 alle 15 mentre per tutti verrà concessa una sessione di ricognizione del percorso dalle 14 alle 21.
La gara entrerà nel vivo Venerdì 16 Dicembre con una seconda sessione di ricognizioni dalle 14 alle 20 mentre 18 alle 23 si svolgeranno le Verifiche Tecniche e Sportive. Lo start Sabato alle ore 9.01 dalla centralissima Piazza Europa da dove i concorrenti si dirigeranno prima a Castelnuovo Don Bosco per il Parco Assistenza nella sede della ICP, azienda che costruisce aerei ultraleggeri, dove verranno allestiti anche il riordino e il parco assistenza.
Alle 10.15 scatterà la prima prova speciale a Berzano. Un tratto tutto in asfalto che misura quasi undici chilometri dopo il quale si affronterà la prova di Moransengo lunga poco più di otto chilometri e ottocento metri con lo start del primo concorrente alle 10.54.
Da qui la carovana si sposterà nuovamente a Castelnuovo per il Riordino e il Parco Assistenza di metà gara, occasione per fare il primo punto della situazione. Alle 14.03 è in programma la ripetizione del tratto di Berzano identico al primo passaggio e alle 14.42 sarà la volta di Moransengo che chiuderà la gara. Per scoprire il vincitore bisognerà attendere le 15.57 quando la prima vettura farà ritorno in Piazza Europa per l’arrivo e la premiazione