FINE OTTOBRE IMPEGNATIVO PER TOBIA CAVALLINI: AL VIA A COMO ED IN MAREMMA Smaltita la delusione del ritiro di Sanremo, il pilota di Cerreto Guidi torna al volante della Peugeot 207 della PA Racing,
Smaltita la delusione del ritiro di Sanremo, il pilota di Cerreto Guidi torna al volante della Peugeot 207 della PA Racing, per il finale del tricolore ed il successivo impegno delle finali Peugeot a Follonica.
Il Team EnergyStar-Canado Club avrà un finale di stagione decisamente incandescente, partecipando, nel giro di una sola settimana, a due gare con il proprio equipaggio, quello formato da Tobia Cavallini e Sauro Farnocchia.
Smaltita, per l’equipaggio e tutto il suo entourage, la delusione per la sfortunata parentesi del rallye Sanremo, ci si è concentrati per dare alla porzione finale del duemiladieci, intesa come impegni ufficiali, il giusto tono cercando anche di risollevare la sorte dopo le vicende di un’attività punteggiata dalla sfortuna.
Cavallini e Farnocchia saranno al via dunque del Trofeo AC Como, ottava ed ultima prova del Campionato Italiano, in programma per venerdì e sabato nelle vallate lariane, e successivamente prenderanno il via del Trofeo Maremma, atto finale della serie IRCup ed anche del prestigioso Trofeo Peugeot, al quale l’accoppiata della Scuderia Ateneo è iscritta.
Al via di entrambe le gare saranno affiancati da PA RAcing, la giovane e dinamica squadra bresciana la quale già al Rallye Sanremo ha fornito la Peugeot 207 S2000 che verrà utilizzata anche nei due prossimi appuntamenti che sono alle porte. Come consuetudine sarà determinante l’appoggio tecnico di Pirelli per quanto riguarda gli pneumatici.
Il commento di Cavallini su questo finale di stagione decisamente di alto livello: “Dopo la brutta uscita di Sanremo, era importante risalire al più presto in auto e sono molto contento di poterlo fare a Como, una gara che amo e che conosco bene, dove siamo sempre stati veloci e con la quale abbiamo anche un grosso credito con la fortuna! Sarà fondamentale togliere subito la rigidità del post-incidente e ritrovare quelle belle sensazioni di guida, che quest’anno sono sempre mancate. Con la PA Racing si è creato subito un ottimo rapporto che speriamo di valorizzare in questa gara grazie anche alle Pirelli che qua sono sempre state fantastiche. Successivamente penseremo anche al Maremma, ma adesso massima concentrazione per il Rally di Como”.
Start da Como in prima mattina, alle 6,31 di venerdì 22 ottobre per affrontare sei prove speciali con rientro alle 18,22. Sabato 23, la giornata finale, con partenza di nuovo molto presto, alle 6,51, ed arrivo finale alle 15.01, dopo altri quattro tratti cronometrati. La nona prova speciale, la “Sormano” di 1,500 chilometri sarà trasmessa sabato in diretta su Rai Sport alle 13,00. I chilometri totali di gara sono 544, 150 costituiscono le dieci prove in programma.