9° “RONDE DELLE VALLI IMPERIESI” E LO SLALOM FRA GLI EVENTI…
Imperia 11 novembre 2011 Finalmente è tutto pronto per questa nona edizione del Rally Ronde delle Valli Imperiesi.
On line le classifiche in tempo reale cliccando qui
A dire la verità, pIù che di un Rally Ronde, pare essere uno “slalom” per gli organizzatori. Infatti gli eventi che si sono susseguiti da quando si è iniziato a parlare della gara sono veramente tanti. In primis il luna park presente nel piazzale prescelto per la logistica del parco assistenza ha richiesto uno spostamento. Poi il grave disagio meteo che ha colpito la Liguria ha sancito di fatto lo slittamento di una settimana all’esecuzione della gara medesima. Dulcis in fundo ad Imperia arriva la Festa dell’Olio d’Oliva ed è necessario allestire gli stand proprio negli spazi che la settimana scorsa sarebbero stati destinati alle verifiche, partenza, arrivo e premiazioni, dovuti quindi traslocare sul Lungo Mare Amerigo Vespucci senza però variare gli orari programmati.
Quante peripezzie. Ma gli uomini della Scuderia Imperia Corse, gli “slalom” burocratico-organizativi li superano con abilità e disinvoltura come se fossero alla guida di una vettura da gara impegnata fra i birilli di uno slalom su strada in tempi da record.
Ricordando ancora che il 9° Ronde delle Valli Imperiesi vedrà istituiti due nuovi trofei e più precisamente il “1° Memorial Daniele Leone” riconosciuto all’equipaggio vincitore della classifica Under 23 per ricordare un caro amico scomparso alcuni anni fa in un incidente stradale alla giovane età di 19 anni appassionato di rally e già Commissario di Percorso ed il “1° Memorial Antonello Calvi” riconosciuto al primo conduttore classificato dell’A.C.Imperia per ricordare un Commissario Tecnico e grande amico scomparso quest’anno, non ci resta che dare l’appuntamento a tutti ad Imperia il 12 e 13 novembre per due giornate all’insegna dello sport, dell’agonismo e del divertimento.