FIESTA, TWINGO E CLIO, AL RALLY DELLE VALLI PIACENTINE 2010 TRE IMPORTANTI MONOMARCA DI FORD E RENAULT

In Rally

Il ventitreesimo Rally delle Valli Piacentine era valevole anche come ultima gara di alcuni tra i più importanti trofei italiani organizzati da Ford e Renault.

Due le serie della casa francese che sono terminate qui a Bobbio, una riservata alle Clio R3 ed una alle nuove Twingo Gordini.

Tra le Clio il successo in gara è andato a Gianluca Tosi e Gabriele Romei dopo lo sfortunato ritiro per problemi elettrici degli unici avversari Ivan Ferrarotti ed Alessandro Del Barba. La vittoria finale della Zona C va però a Stefano Gaddini, non presentatosi alle verifiche di ieri pomeriggio.

Le nuove Renault Twingo protagoniste del Trofeo Gordini si sono date appuntamento al Valli Piacentine per la finalissima, alla quale hanno potuto accedere i primi tre piloti classificati più il miglior under 23 dei quattro gironi di zona.

I piloti delle piccole R2 da milleseicento centimetri cubici non si sono certo risparmiati durante la stagione ed a Bobbio hanno trovato condizioni particolarmente difficili, che hanno fatto di questa finale una gara dura e pura.

Otto vetture delle quindici partenti hanno raggiunto il traguardo ed a trionfare sul podio di piazza Duomo sono stati i liguri Fabrizio Andolfi Junior e Patrizia Boero. Per il pilota di Albisola in premio 3500 € ed una gara sulla Clio R3 per la prossima stagione oltre ad un corso alla Caneva Rally School. In seconda posizione hanno terminato gli altri liguri Riccardo Brugo e Lorena Boero, mentre sul terzo gradino del podio sono saliti i veneti Elia Camponogara ed Alberto Zoccante.

Anche la Ford era presente a Bobbio per la prima delle due finali del Fiesta Sport Trophy, monomarca che ha visto la piccola vettura dell’Ovale Blu in versione R2 impegnata in dodici gare suddivise in tre gironi geografici; la serie organizzata dalla Motus in stretta collaborazione con la M-Sport terminerà poi in Sicilia con il Rally di Proserpina in provincia di Enna.

La prima finale è stata vinta dai siciliani Giusesppe Nucita e Simona Palmisano, che hanno preceduto i friulani Enrico Zille e Franco Zurat, secondi, ed il figlio d’arte Matteo Brunello in coppia con Michele Ferrara. Per Nucita ora dunque la strada si fa in discesa dato che la seconda finale si disputerà proprio in casa sua.

You may also read!

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione 

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione Appuntamento ad Andora l’8 e 9 febbraio per la

Read More...

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5 

Read More...

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM Comunicato stampa e foto a cura di ©EAGLE

Read More...

Mobile Sliding Menu