Nella spettacolare cornice di Taormina i Sei migliori Rally Drivers del Fiesta Sporting Trophy aventi conquistato i Trials iniziali dei Gironi Nord, Centro e Sud Italia si sfideranno per la prima delle due finali la prima in occasione del Rally Taormina

Il Countdown è partito.

Nella spettacolare cornice di Taormina i Sei migliori Rally Drivers del Fiesta Sporting Trophy aventi conquistato i Trials iniziali dei Gironi Nord, Centro e Sud Italia si sfideranno per la prima delle due finali senza eslusione di colpi lottando al decimo di secondo fino all’ultima curva dei 121 Km di prove speciali che daranno vita al ” Rally di Taormina e Messina 2009″.

La bandiera tricolore della partenza sventolerà a Taormina il 02/10/2009 alle ore 16:30 mentre quella a scacchi che sancirà il vincitore per la prima delle due finali si abbasserà a Messina alle 15:01 del 03/10/2009.

Oltre a Taormina e Messina , i comuni interessati dallo svolgimento della manifestazione Rallistica saranno Francavilla di Sicilia e Giardini Naxos.

Andiamo però in ordine alfabetico a presentare i best players di questo fantastico Fiesta Sporting Trophy 2009 che a suon di prestazioni hanno colto la possibilità di entrare nell’olimpo dei finalisti del Trofeo griffato FORD.

Andreotti Francesco 35 anni di Pistoia , un driver consolidato che con due vittorie ed un secondo posto su tre gare sbanca il Girone Centro con un round in anticipo e si presenta a queste due manche finali forte della sua lunga esperienza agonistica nelle competizioni

Bellotti Riccardo 22 anni di Piacenza , rappresenta il rampollo del Fiesta Sporting Trophy per la sua giovanissima età che con la sua guida funanbolica è riuscito a rimediare ad errori dettati dalla foga giovanile. Buono il suo score, anche senza vittorie, con tre secondi posti ed un terzo posto centra la leadership del Girone Nord.

Barbati Gianni 28 anni di Modena, sicuramente uno dei favoriti dai bookmakers , vanta notevoli vittorie nel passato ed è dotato di un piede in alcuni casi veramente pesante. Ottima mentalità sotto stress , nonostante un errore di guida nel terzo round del Girone Nord chiude al secondo posto e con due successi stacca il biglietto per le finali.

Bossalini Elia 24 anni di Piacenza, un giovane pilota votato sicuramente ad un grande futuro agonistico e con un potenziale in alcuni casi veramente elevato. Un talento acerbo ancora con piccole difficoltà nell’interpretare i percorsi, con una vittoria e due secondi posti chiude secondo nel Girone Centro e ritira il pass per le finali.

Dizzia Francesco 28 anni di Vittoria (EN), la concretezza del risultato e connubio tra esperienza e velocità con spiccato senso tattico ed acume nella visione di gara. Porta sempre a casa risultati utili  e centra una vittoria che aggiunta a due secondi e un terzo posto lo proietta al secondo gradino del Girone Sud e si presenta al via per le finali.

Terranova Vinicio 35 anni di Piazza Armerina (RG), pilota estroverso e determinatissimo nella ricerca di prestazioni incredibili che lo proiettano a volte ai vertici delle classifiche di prova speciale. Accreditato di velocità pura , con 2 vittorie ed altrettanti secondi posti apre la porta alle finali chiudendo primo nel Girone Sud.

I 6 piloti di casa FORD supportati tecnicamente dalla Motus Sport & Management che ha gestito per il 2009 l’organizzazione del trofeo e le vetture che verranno schierate nelle finali accompagnerà a Novembre in Inghilterra i primi due classificati dopo le due finali. A loro si aggiungerà una wild card valutata da Ford su criteri meritocratici.

I tre piloti, accompagnati dai loro fidi navigatori saranno a loro volta coinvolti in una serratissima selezione che avrà luogo presso la struttura ufficiale FORD in Cockermouth e concorreranno insieme ai migliori drivers del Fiesta Sporting Trophy di tutte le nazioni del mondo ove ha luogo il trofeo alla vittoria della selezione.

Il premio per il vincitore della selezione mondiale finale sarà un contratto di lavoro presso FORD M-Sport per tutta la stagione 2010 e che vinca il Migliore !

Exit mobile version