Continuano imperterriti i colpi di scena all’interno del trofeo FIESTA SPORTING TROPHY ’09, gara da subito ad alta tensione,
infatti sin dalle prime battute di gara si possono notare i primi verdetti di tappa. La prima prova speciale si avvia regolare con al comando Bossalini-Mangiarotti seguiti da Andreotti-Beneventi, ma con il finire della seconda P.S. troviamo Andreotti comandare la classifica provvisoria seguito da Bossalini che pero’ non vede più nessuno alle sue spalle, infatti la coppia formata da Candido-Benedetto si vede costretta al ritiro dopo aver rotto il semiasse della loro Fiesta trofeo e Liburdi-Imola usciti di strada e impossibilitati al rientro in gara.
Il vuoto quindi dietro al duo di testa, lo stesso duo che sin dall’inizio del proprio girone li vedeva nelle prime due posizioni provvisorie. Non resta che regolarsi a vicenda, e dalla quarta P.S. Bossalini prende il comando della gara lasciando solo l’ultima ad Andreotti che non riuscirà comunque ad afferrare il primo posto, replicando quando gia fatto in Val di Cecina.
Classifica dopo la seconda di girone centro è:21 pts pari merito per gli unici due arrivati al traguardo, cioè Bossalini-Mangiarotti e Andreotti-Beneventi mentre rimangono ancora a zero pts Candido e Liburdi.
Intanto a Termoli, nelle officine della Motus, si prepara l’ultima trasferta prima della pausa estiva, in quel di Messina per il Rally del Tirreno dove, anche se i giochi sono ormai fatti, si correrà l’ultima del girone sud. Lo spessore dei piloti del sud Italia non risparmierà comunque lo spettacolo per gli amanti del genere rally