EXPORALLY: 25 eventi per un week end ricco di contenuti

In Rally

EXPORALLY: 25 eventi per un week end ricco di contenuti

Con la presenza di ExpoRally a calendario, le giornate di sabato 16 e domenica 17 gennaio rappresentano il primo week end “rallystico” della stagione entrante, con piloti, team ed appassionati che si sono dati appuntamento a ExpoRally per soddisfare la propria curiosità e per conoscere le novità che animeranno il 2010.

Presentazioni e premiazioni

Sarà la presentazione del nuovissimo Fiesta Sport Trophy a “rompere il ghiaccio” alle ore 09.30 di sabato 16 gennaio, momento in cui verranno tolti i veli alla nuovissima Fiesta R2. Seguiranno poi la presentazione dei trofei Peugeot, Suzuki e Renault

A partire dalle ore 12 si prosegue con la presentazione del campionato italiano Cross Country Baja 2010, del nuovissimo Franciacorta Rally International Circuit e della seconda edizione dell’International Rally Ronde Series e dalle premiazioni dei relativi campioni 2009.

A partire dalle ore 17 sarà la volta del FIA European Rally Championship con le anticipazioni della stagione 2010 e le premiazioni della stagione 2009, che ha visto primeggiare il nostro Giandomenico Basso.

Chiuderanno infine la prima giornata le premiazioni dei campionati mondiale, europeo ed italiano del gioco di simulazione Richard Burns Rally Online.

Nella mattinata di domenica sarà presentata la scuola Federale Rally CSAI, mentre alle 14.45, sarà presentato il Trofeo Mitsubishi Evolution Cup 2010. Seguiranno poi le premiazioni dell’edizione 2009 dei campionati C2 R2 Rally Cup e Rally For Fun.

Tavole rotonde

Anche quest’anno ExpoRally sarà l’occasione per approfondire alcune delle tematiche più calde di questo ambiente. Nel pomeriggio di sabato “Il rally ideale”- partecipato da Paolo Andreucci, Giandomenico Basso, Elwis Chentre e Gigi Galli oltre che da Giorgio Croce e Daniele Pelliccioni – sarà l’occasione per scoprire quali sono le caratteristiche di un rally ideale secondo piloti, manager ed organizzatori

Nel pomeriggio di domenica si svolgerà invece un dibattito sul ruolo dei trofei monomarca nel contesto del rallysmo italiano, nel quale piloti quali Luca Rossetti e Roberto Vescovi si confronteranno con organizzatori, sponsor e con la stessa CSAI per valutare al meglio il valore di queste iniziative private.

Più spazio anche al passato

La cornice all’arena centrale della prima edizione di ExpoRally era rappresentata da un’esposizione di autovetture che hanno fatto la storia dei rally ed è stata particolarmente apprezzata dai visitatori. Visto anche il crescente interesse del pubblico verso i rally con auto storiche, gli organizzatori hanno deciso di creare un altro salottino specificatamente dedicato alle vecchie glorie.

Sono stati inoltre inseriti a programma ben quattro eventi specificatamente dedicati al passato; si comincia domenica mattina, con la presentazione del Campionato Italiano Rally Storici seguita da un’anteprima dei regolamenti 2010. Si prosegue poi con la tavola rotonda “I rally rivivono la storia”, partecipata da alcuni dei più importanti nomi del rallysmo italiano tra cui Miki Biasion, Franco Cunico, Toni Fassina, Mauro Presciasco e Fabrizio Tabaton per poi concludere con la presentazione del revival del leggendario trofeo A112 Abarth.

Il programma completo è disponibile sul sito www.exporally.it

News i collaborazione con il sito Rally Race.it

You may also read!

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione 

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione Appuntamento ad Andora l’8 e 9 febbraio per la

Read More...

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5 

Read More...

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM Comunicato stampa e foto a cura di ©EAGLE

Read More...

Mobile Sliding Menu