uper 2000, Super 1600, Gruppo A, Gruppo N, Gruppo R, Vetture Fuori Omologazione (comprese quelle scadute da oltre 3 anni), Racing Start e vetture RGT.
L’edizione numero quarantasei del Rally del Salento, si aprirà agonisticamente nella serata di venerdì 22 con la disputa della prova spettacolo che avrà la sua nuova location lungo le impegnative arterie del Kartodromo Internazionale “Pista Salentina” di Torre San Giovanni. Sabato invece la spina dorsale della gara, con un tris di prove speciali: Palombara, Torre Vado e Specchia da ripetere tre volte. Si tratta in generale di percorsi già visti in passato e riproposti in una nuova veste. Rispetto all’ ultima edizione, Palombara, risulta accorciata di circa 7 km, alcune piccole modifiche riguarderanno anche la speciale di Torre Vado che verrà riproposta dopo 9 anni. Rimarrà immutata invece rispetto al disegno approntato a partire dal 2009, la prova di Specchia, che con i suoi 14,87 km sarà la ps più lunga del rally.
Oltre alle novità legate al percorso, altre importanti innovazioni riguarderanno la logistica, che forte di nuovi stimoli, sarà interamente concentrata a Torre San Giovanni, il che permetterà alle squadre e alla Direzione Gara di lavorare al meglio. Cuore pulsante del rally sarà infatti la Pista Salentina, che oltre ad ospitare la permanence direzionale, i Riordini e i Parchi Assistenza, sarà teatro nella mattinata di venerdì, delle Verifiche pre gara e dello Shakedown. Partenza e arrivo saranno sul lungomare della stessa marina ugentina, a pochissimi chilometri dal quartier generale del rally.
Per qualsiasi informazione o notizia utile relativamente alla competizione, può essere di riferimento il sito internet www.rallydelsalento.com, portale ufficiale della manifestazione, da cui è possibile scaricare, tra gli altri documenti: la scheda di iscrizione, il programma di gara completo e la tabella dei tempi e delle distanze.