E’ arrivato il grande momento per partecipare al Rally d’Inverno alla sua quindicesima edizione. Infatti dal 20 di ottobre si sono ufficialmente aperte le iscrizioni e lo resteranno sino a tutto il 14 novembre c.a

15 Rally d’Inverno 2011 19/20   novembre 2011

E’ arrivato il grande momento per partecipare al Rally d’Inverno alla sua quindicesima edizione. Infatti dal 20 di ottobre si sono ufficialmente aperte le iscrizioni e lo resteranno sino a tutto il 14 novembre c.a. Potranno così iscriversi equipaggi con vetture di classe Racing Start, N0, FN0, N1, FN1, A0, FA0, A5, FA5, N2, FN2, A6, FA6, R1A, R1B, Super 1600, N3, FN3, A7, FA7, R3C, R3T, R3D, R2B, R2C, GT, N4, FN4, R4, Super2000, A8/WRC, FA8 e Auto storiche.

Tra le principali novità, oltre alla nuova location in Acqui Terme presso il “Kursaal ” è la modifica da Rally Ronde (una sola prova da effettuare per quattro volte) a “Rally 2” con due prove speciali diverse effettuate entrambe per due volte. Questa scelta fatta dagli uomini dello staff organizzatore “TEAM CARS 2006” composto proprio dai giovani ma esperti piloti Moreno Voltan e Luca Roggero in virtù di un maggiore stimolo agonistico rispetto all’edizione “Ronde” ed una maggiore sicurezza in gara passando solo due volte sullo stesso percorso cronometrato. Mentre i quattro passaggi, sovente generano problemi di sicurezza nel transito sulle strade sicuramente più “sporche”.

Teatro dunque della sfida cronometrata saranno le due prove speciali “Roncogennaro” di 7,910 Km (PS1 e 3) e “Montabone” di 12,540 Km (PS2 e 4) intervallate da un unico riordinamento e parco assistenza, entrambi in Acqui Terme, il primo al Kursaal ed il secondo nel piazzale del Palladium.

Partenza ed arrivo, come pure direzione gara, sala stampa e centro classifiche saranno ubicate all’interno della struttura del Kursaal di Acqui Terme.

Tutto il programma, il percorso e le restanti novità verranno presentate, con l’ausilio di proiezioni multimediali, presso il Bar Clipper in Acqui Terme venerdì 4 novembre dalle ore 21.30 aperto a tutti gli appassionati o semplici curiosi.

In quella serata però non si parlerà solo di motori. Il nutrito gruppo dei piloti della città termale e dei paesi limitrofi, l’estate scorsa ha perso un grande “Amico” con la scomparsa di “Gianni” più conosciuto col nome di “Trainer”. E proprio loro, gli amici più intimi hanno deciso di ricordare una persona omni- presente laddove si fosse parlato di “Rally” istituendo il 1° Memorial Gianni “Trainer” che verrà esposto durante la serata al Clipper.

Exit mobile version